07 ottobre 2007

21-07) un amico, un guerriero, un azzurro

il mio amico Carlos Caneschi
Carlos è un ragazzo che ha vinto parecchie gare, alcune molto prestigiose. Senza vanto ma con orgoglio, posso dire di averlo un pochino aiutato a saltar fuori dalla media e a diventare un grande campione, c'è stato molto feeling tra noi quando Lui era in nazionale ed io il coach di light e questa intesa non è mutata anzi si è trasformata in sincera amicizia. Atleta eclettico che ha spaziato dal semi al full ma che ha trovato nel light-contact la sua miglior espressione agonistica; è stato Campione d'Europa wako di light-contact nel 1996 a Caorle, Campione del Mondo l'anno successivo a Dubrovnik 1997, e oro al Bestfighter di Piacenza nel 1998. Carlos è soprattutto un caro amico che proprio nel periodo di massimo fulgore è stato colpito da un tumore al cervello, ma da guerriero qual'è l'ha combattutto e, dopo due interventi nel 2000, sembrava aver vinto. Purtroppo all'ultimo controllo, la cattiva notizia: è urgente intervenire di nuovo e proprio in questi giorni affronta una nuova operazione. Sapete come si è preparato al nuovo delicato intervento ? E' venuto a Piacenza, abbiamo passato una splendida giornata insieme e si è anche fatto 12 round di combattimento... Grande Carlos sei un Campione vero nella vita, come nello sport ! Stai sicuro che siamo tutti, ma proprio tutti con te, mettilo KO un'altra volta !

20 commenti:

Gianfranco-Coach ha detto...

FORZA CARLOS !

Anonimo ha detto...

Forza Carlos non ci si conosce, ma grande solidarietà anche per quest'altra tua grande sfida.
SnaKe76

Anonimo ha detto...

Forza Carlos!Io ti conosco bene e so che sei un grande.. riuscirai a superare anche questo scoglio!Un grosso abbraccio!
Claudia Mattiuzzi

Gianfranco-Coach ha detto...

Alè ragazzi, diamogli coraggio, diamogli forza, diamogli energia...

Anonimo ha detto...

bella carlos, non ci conosciamo, ma ti mando un grosso in bocca al lupo da me e tutto il mio team(e siamo tanti eh!)

team Naturafitness

Anonimo ha detto...

..In bocca al lupo Carlos...

Gianfranco-Coach ha detto...

Non basta ragazzi ! In certi casi ci vuol più forza ! Vi voglio tutti qui... è un combattimento per la vita, come ce ne sono tanti, purtroppo lo so (magari anche nelle nostre famiglie), ma dobbiamo essere più solidali.

Forza Carlos

Gianfranco-Coach ha detto...

ULTIMA ORA :

UN SMS DI CARLOS :
"l'operazione è andata bene, adesso devo attendere l'esito della biopsia per sapere se dovrò fare altre cure... vi ringrazio per l'interesse...siete stati... altri ce ne saranno...Carlos"

BENE CARLOS NO FEAR...

Anonimo ha detto...

Forza Carlos!!!! Non ti conosco ma posso dire senza dubbio che sei un CAMPIONE nella vita oltre che sul tatami... siamo tutti con te....

Anonimo ha detto...

Grande ammirazione e grande rispetto per quest'uomo così forte e così coraggioso.
La vera dimostrazione che la vera forza non è solo vigore fisico, ma volontà indomabile.
FORZA CARLOS !!

Anonimo ha detto...

Ti siamo vicini anche da Fidenza, in bocca al lupo per il proseguo e tieni duro, non mollare mai come solo tu poi fare e come hai già + vlte dimostrato!!!!
Marco Magliano
kickBoxingClub fidenza

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo anke da parte mia, e tanti complimenti x il tuo coraggio... 6 1 grande!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
volevo dirvi che sono tornato ieri da Milano e l'intervento sembra sia andato tutto bene(anche se mi fanno ancora male un po' gli occhi, e non la testa, come si potrebbe pensare...), adesso non manca che aspettare il risultato istologico per sapere la terapia (se necessaria) più adatta, vedi chemio o radio.
Non so come ringraziare tutti voi che mi hanno aiutato e sostenuto in questo 3°, e spero ultimo, combattimento importante della mia vita, non che non ne voglia fare altri...ma come ha detto il mio chirurgo, non di questo genere... vorrei ringraziare anche il grande Rizzi che mi ha inserito in questo blog e mi ha eseguito tale testo e vi ha trasmesso tanta carica e grinta che vi ha portato tutti quanti ad appoggiarmi,(come avevo già detto). Concordo con lui che il nostro "rapporto particolare", iniziò molto prima che io entrassi nella nazionale, in particolare mi ricordo che quando ancora esisteva la coppa Europa, io arrivai in finale come uno sconosciuto a livello europeo, e lui facendomi da coach durante l'incontro mi disse una frase che non la dimenticherò mai più: "ricordatelo... il secondo non conta niente!!!".
Questo chiaramente con tutto il rispetto di chi è arrivato 2°alle competizioni...e comunque questa frase mi diede una forte carica, tanto che fu quella che gli ho ripetuto io nel lontano 1997 quando a Duvrovnik vinzi il mondiale dei -89kg.
Ragazzi, la lotta non è ancora terminata, ma per adesso il peggio è finito...sono e voglio essere ottimista, ma la cosa non è da poco...
vi aspetto ancora in massa come già avete fatto e spero di ottenere la solita forza che mi avete trasmesso.
Ciao,
Carlos

Anonimo ha detto...

Ciao Carlos io sono Emy, non mi conosci … volevo donarti pure io un po’ della mia forza!!! Raccontandoti la mia storia personale .. che non è paragonabile a quanto hai affrontato e affronti oggi ma è una “storia”. A 19 anni ho sostenuto un’operazione (ti dico già che le cose sono andate bene!), mi hanno asportato un pezzo “di qualcosa” dalla tibia … la cosa più “difficile” per me ancora così piccola è stato il periodo in cui non sapevo .. non sapevo cosa avessi non sapevo cosa fare … non sapevo come avrebbero reagito le persone che avevo intorno che mi volevano bene … pensare che avevo solo 19 anni e non avevo voglia di cose difficili!! …. Poi un giorno ho capito! … COSA FARE!! .. quel giorno che RICORDERO’ per tutta la VITA … ho sentito una carica …. Una forza che rendeva tutto chiaro e semplice … ho SENTITO che qualsiasi cosa “fosse” io avrei lottato per la cosa più preziosa del MONDO la VITA!!! E quella carica … la forza di quel giorno te la dono con tutte l’anima!!!!!!!!! … NON MOLLARE MAI!! per nessuna ragione .. per nessun motivo …. Se difficile se doloroso … LOTTA!!! LOTTA!!!!!! LOTTA!!!!
Un Bacio UN FORTE ABBRACCIO!! Emy

Gianfranco-Coach ha detto...

Dhe... Carlos che scrive qui, che bello. Lo so che è un semplice strumento, forse più adatto a cronache sportive, che a fatti della vita, ma tant'è. Se con questo mezzo siamo davvero riuscirti a darti qualcosa, se davvero ci hai sentiti vicino come sinceramente siamo... bè allora benvenga il nostro blog anche per le cose più serie, ciao Gianfranco

Anonimo ha detto...

Ciao Carlos,
Credo che solo una grande persona possa scrivere delle parole così belle e serene in un momento così delicato della vita.Forse sei tu che hai donato a noi una grande energia e voglia di vivere..Grazie e Buona Fortuna.
Mimmo

Gianfranco-Coach ha detto...

Caro Carlos, sabato e domenica siamo stati agli Italian Open di Bagnatica (Bergamo) e il Team Bestfighter è stato grande - vittoria a squadre nella gara maschile e secondo posto in quella femminile, ma la vuoi sapere una cosa ? I ragazzi domenica mattina quando sono scesi dal podio con lo splendido trofeo mi hanno detto di consegnarlo a te. Sono fiero di loro... combattenti straordinari e uomini dal cuore d'oro. A presto

Anonimo ha detto...

Ragazzi...non so come ringraziarvi, penso proprio che verrò a ritirare il premio personalmente durante il vostro ritiro, le cose per me, adesso, stanno bene e spero solamente di non dovere fare altre cure, ma prometto che anche se e dovessi fare, mi farò accompagnare per poter essere presente in quiei 2gg.
Vi abbraccio tutti e ASPETTATEMI...
Carlos

Gianfranco-Coach ha detto...

Bravo Carlos, ce l'hai fatta davvero ad arrivare, sei stato due giorni a respirare aria azzurra con noi, e sono certo che ti saranno tornati in mente i momenti in cui eri tu a dover partire in nazionale. Spero che tu abbia provato belle sensazioni e tratto da noi tutti un pò d'energia per la tua lotta. un abbraccio Gianfranco

Anonimo ha detto...

Carlos è un monumento dello sport: io l'ho conosciuto quando iniziai con la kickboxing nel 1988, emanava un'energia particolare, è un uomo speciale come solo un campione può esserlo, perchè non si diventa campioni del mondo se non si hanno qualità umane superiori alla media: grande Carlone sai sempre dare delle grandi lezioni.
Cristian