25 marzo 2008

2008-12°) La cattura del poeta-pescatore

i divini hanno catturato l'inafferrabile lucky-m...

Come milioni e milioni di lettori aspettavano ecco qui sotto la prova della temeraria cattura, del terribile ricercato poeta-pescatore; cattura frutto di un bliz dei venerabili B.B. andato in scena in una uggiosa mattinata di dublino... allorchè lucky-m... nel tentativo di scroccare un "cappuccino irlandese" era catturato dagli inesorabili segugi upfloor...
ed io continuo a dire : "io sto con le cernie"

17 marzo 2008

2008-11°) STREPITOSI all'AUSTRIAN CLASSIC

il Team Bestfighter (Grillo-Adry-Glory-Mimmo) vincitore a squadre,
qui con Nico, Marco Lodetti, Gian, e l'organizzatore Peter
Adry, Mimmo, Grillo e Glory hanno vinto il Teamfight
La gara a squadre dominata dal Team Bestfighter - Top Ten Italia

Strepitosi ! Dopo la gara a squadre vinta senza aiuti nè favoritismi, con sicurezza e determinazione, è il termine più giusto per definire le prestazioni dei nostri portacolori. La trasferta che ho pianificato per il Team e per alcuni amici che si sono aggregati, è iniziata venerdì mattina alle 10.00 con la partenza del pulman granturismo dalla Yama Arashi di Piacenza, che dopo le tappe di Brescia e Verona si è riempito fino ad avere tutti i posti occupati. All'arrivo a Kufstein siamo subito andati a formalizzare le iscrizioni e la verifica del peso dei ragazzi. Alle 19.00 come da programma è iniziata la gara a squadre che come già detto ha visto la vittoria del Team Bestfighter sotto gli occhi soddisfatti di Marco Lodetti - patron di Top Ten Italia - sponsor tecnico del Team. Ma amici miei, lasciatemelo dire, certe alleanze ci hanno reso la vita dura, e ci è voluta una squadra davvero decisa e motivata per aver ragione anche contro alcune decisioni arbitrali quantomeno dubbie, e vincere la finale. In ogni caso i ragazzi sono stati splendidi, in forma smagliante, decisi e con la giusta voglia di vincere... GRAZIE a Adriano Passaro a Domenico De Marco, a Gregorio Di Leo e a Gloria De Bei, un Team sempre più affiatato; GRAZIE per le emozioni che ci regalate siete stati davvero splendidi. Al termine sosta al Mc Donald (unico posto dove era possibile mangiare qualcosa anche di sera) e poi una bella dormita in accogliente hotel tipico. Il giorno dopo tutte le gare individuali, nelle quali abbiamo anche registrato la vittoria di Grillo nei 74 kg, e gli argenti di Adriano nei 63, e di Mimmo nei 69. Bella prova ancora una volta di Valentina Barbieri argento nei 50kg, che se continua presto strapperà il biglietto di ingresso nel Team. Anche se queste sono le pagine del nostro Team, voglio complimentarmi con Flavio e con Manuel, due amici napoletani che hanno combattuto benissimo (hanno viaggiato con noi con altri due amici). Ciliegina sulla torta la vittoria giunta all'una di notte di Gregorio Di Leo anche nel Superfight - in pratica il Granchampion - arrivata dopo aver superato parecchi bravi atleti, tra i quali anche Michael Page....

13 marzo 2008

2008-10°) Coppa Italia - Latina





Cambi di categorie, alcuni campioni assenti, alcune conferme, qualche novità

Si è tenuta a Latina la Coppa Italia 2008, la prima gara dove si assegnano punti validi per diventare azzurrabili di quest'anno, la manifestazione è stata ben organizzata dal maestro Tiziano Pugliese. Tuttavia ha dovuto essere ritardata di un paio d'ore nel suo inizio, a causa di una trasmissione di dati (tabelloni) arrivata sbagliata, per fortuna il prode Nicola Traina s'è messo di buona lena e ha rifatto tutto, e da da quel momento in poi la gara si è snodata senza particolari intoppi. Quel che si è notata è l'assenza di Grillo (Di Leo), Marcone (Culiersi) Ongarone (Ongaro) tre campioni che forse quest'anno lasceranno spazio a chi vorrà provare a sostituirli, ma non è cosa certa, si sa la lontananza dai quadrati fa soffrire... Rilevante anche la discesa di Mimmo nei 69 kg. e la salita di Beppe De Marco dagli 84 agli 89, così come quella di Roby nei 94 kg. ; staremo a vedere. Chi invece sembra vivere una seconda fanciullezza, ma con il senno e la maturazione di un'atleta completa è Gloria "tritasassi" De Bei, che come anche Andrea "poeta-pescatore" Lucchese, ultimamente non sbagliano nulla. Positivo anche il rientro di Valentina Scorsonelli di nuovo prima nei 50 kg. femminili; bella anche la battaglia tra Luisa Gullotti e Chiara Leonardi .... Ma Bompo, per un pò hai tenuto in scacco Andrea... ! Complimentoni !

12 marzo 2008

2008-9°) Team Bestfighter all'Austrian Classic

Appena tornati da Dublino siamo partiti per Latina, e ora siamo già con i borsoni in mano pronti a viaggiare verso Kufstein, dove si terrà il Torneo Internazionale Austrian Classic. Elena Orlandini, Gloria De Bei, Andrea Bompani, Adriano Passaro, Domenico De Marco, Gregorio Di Leo, Michele Tiozzo, Marco Nordio, Andrea Ongaro per il semi-contact e Manuel Nordio nel light-contact saranno i portacolori del Team Bestfighter/Top-Ten-Italia. Ma sul pulman granturismo che ci porterà a destinazione, ci saranno anche un pò di nostri allievi e di nostri amici, tanto che saremo una cinquantina, in questa occasione ci accompagnerà anche Marco (Top Ten Italia) che è il nostro sponsor. Il programma prevede il Teamfight venerdì sera e le gare individuali dalla mattina alla sera di sabato, cercheremo di tenervi aggiornati sui risultati. Il pulman partirà da Piacenza e farà le seguenti tappe per raccogliere gli amici: Partenza venerdì mattina ore 10.00 da Piacenza, ore 11.00 da Brescia, ore 12.00 da Verona Affi.

04 marzo 2008

2008-8°) Bestfighterini grandissimi a Dublino

Gloria nella finale del Granchampion vinta con Sharon Gill

il Team Bestfighter è straordinario a Dublino
con 6 ori e 3 bronzi, e soprattutto più forti delle avversità

Mi accingo a fornire una breve cronaca del torneo irlandese di quest'anno e la felicità per le straordinarie prestazioni dei nostri ragazzi hanno la meglio sulle perplessità, di certi movimenti dallo scarso valore etico, che mi rimbalzano in testa. Del resto questo è il blog del Team e quindi mi pare giusto usarlo per il suo fine istituzionale (cronaca delle gare e scherzetti/satire/goliardie che ci facciamo tra di noi). Il più bel risultato è stato ottenuto con la vittoria del Granchampion femminile dalla nostra Gloria De Bei, autentica pantera di razza che ha letteralmente annichilito tutte le sue rivali, anche le più quotate, con ottimo timing - grande temperamento - cambi di tattica in funzione dell'avversaria - elevata soglia di sopportazione del dolore; una vera eroina. Ma non solo infatti Gloria ha poi vinto anche la sua categoria con estrema concretezza ribadendo di essere proprio Lei la numero uno in assoluto, senza dubbi di sorta. E volete sapere chi è la donna numero due al mondo oggi ? E' nostra anche Lei, e si chiama Luisa Gullotti, ha combattuto nella categoria "intermediate" vincendo con assoluta facilità, ma poi ha ribadito il concetto nella classe "advanced" sconfiggendo anche Zsofia Minda oltre alle altre, non so se rendo l'idea... davvero fantastica, brava Lù ! Bella prestazione di Andrea Lucchese che ha vinto i -63; ottima prova anche del bravo Gregorio Di Leo, al secolo Grillo che ha vinto la sua categoria -69; e poi medaglie di bronzo per Domenico De Marco e Andrea Ongaro oltre al terzo posto a squadre che ci va un pochino stretto. A questo proposito la nota positiva è che Adry al rientro dopo mesi e mesi di assenza forzata dai quadrati (causa infortuni), e solo al 50% si è comunque comportato benissimo contribuendo decisamente al buon risultato di squadra. E gli altri ? Bene anche gli altri, ma putroppo fuori dal podio, d'altra parte si sa non si può vincere sempre... Un'ultima nota negativa, anche se gli sforzi organizzativi li conosco bene. Ma perchè i ragazzi delle categorie -63, -69 e -74 hanno dovuto fare individuali, granchampion e gara a squadre tutto di sabato pomeriggio/sera ? E' stato massacrante e certamente hanno reso meno del loro potenziale, molto meno ... per poi starsene tutta la domenica a rigirarsi i pollici. Una scelta sbagliata, secondo me, che non va nella direzione del rispetto degli atleti.