06 giugno 2006

30-2006) Ci dite com'è andato il Best 2006 ?


cari amici, noi abbiamo fatto il nostro meglio, voi che ci dite ?
dobbiamo essere soddisfatti oppure no ?
aspettiamo le vostre risposte
grazie da tutto lo Staff del Bestfighter
Grillo-Luisa-Andrea-Marcone
secondi e per poco solo agli americani ...
eccoli i bimbi ! vi abbraccio

Grande Torneo, Grande Fatica ... Ma che Bello !
Certo che il Torneo è stato grande, una mole di lavoro per tutto lo Staff davvero imponente, per alcuni solo un giorno intenso, per molti 3 giorni di fuoco, per pochi intimi 4 giorni massacranti, per qualcuno ancora di più ... MA CHE SODDISFAZIONE RAGAZZI !
Ora ci arrivano e-mail, sms, fax, messaggi sul blog, messaggi nei guestbook con i complimenti e le congratulazioni di tanti e tanti appassionati; ebbene è proprio questo che ci ripaga delle fatiche e degli sforzi, avolte incredibili, profusi da tutti noi. Grazie di cuore.
Non dimenticate di fare una visita a www.ilguerriero.it che ha già pubblicato uno speciale sul bestfighter 2006. A proposito ragazzi della "Redazione de il Guerriero", complimenti per il servizio, una cronaca giornalistica davvero professionale, siamo certi che anche qualche polemica che se ne evince, è stata scritta come stimolo per un miglioramento comune, oltre ad essere "compito istituzionale" di qualsiasi redazione libera e indipendente quale la vostra.
Avrete sempre un posto speciale nel nostro evento.


Cadetti e Junior
signori giù il cappello, il futuro del nostro sport è assicurato;
come ogni volta che si sperimenta una nuova strada, temevo di sbagliare, temevo fosse prematuro dare ai nostri giovani ragazzi la responsabilità di combattere anche a squadre, ma ci ho voluto provare lo stesso, sperando in cuor mio di fare una cosa giusta.
Bene, nonostante le squadre siano state pochine, la lealtà che hanno dimostrato, il senso di appartenenza al Team che rappresentavano, la qualità tecnica che hanno sciorinato, non ha proprio nulla da invidiare ai campioni seniores, sono stati tutti bravissimi, complimenti.


Arbitri
C'è una categoria, quella degli Arbitri, che spesso funziona da parafulmine, e sarebbe bene che NOI allenatori, istruttori e maestri, mantenessimo il nostro ruolo di EDUCATORI anche quando rivestiamo il delicato ruolo di COACH, troppo spesso invece ci trasformiamo in TIFOSI ... e facciamo ricadere sugli Arbitri le responsabilità delle eventuali sconfitte dei nostri pupilli.
Guardate che se ci provassimo, saremmo piacevolmente sorpresi per come e quanto i nostri atleti sanno accettare le sconfitte come stimolo ad impegnarsi ancora di più.
Questo perchè hanno ben assimilato i nostri insegnamenti, quindi lo sforzo dev'essere il nostro, cerchiamo di non dimenticare quello che NOI STESSI abbiamo insegnato loro.
Se ce la faremo ne guadagneremo tutti, i nostri atleti per primi, noi stessi e le nostre gare che saranno finalmente dirette da Arbitri più sereni (se smetteremo di criticarli, lavoreranno ancora meglio, non credete ? ) Io credo che in questa edizione del Torneo Bestfighter-Coppa del Mondo la classe Arbitrale si sia distinta per un ottimo lavoro, dai ritmi intensi, e con pochissime contestazioni, quindi non posso che complimentarmi con tutti loro e con Roberto Fragale e Romeo Desa che li hanno ottimamente coordinati.
Seniores
Penso che il tasso tecnico che si è visto quest'anno difficilmente potrà essere superato, tanti campioni che è impossibile citarli tutti, e non è nemmeno questa la sede appropriata, questo infatti è il punto d'incontro del nostro Team Bestfighter, ci scusino gli altri.
Ma una cosa la voglio sottolineare, continuando a scornarci con i fuoriclasse americani, partecipando ai tornei dove loro sono presenti, e grazie all'indubbia classe dei nostri migliori talenti, li stiamo raggiungendo, ci siamo quasi, siamo lì ... non credo che ci siano tante squadre al mondo in grado di contrastarli come stiamo dimostrando noi, non possono più permettersi di giocherellare e sbeffeggiare, quando combattono con noi devono impegnarsi e mettercela tutta anche loro. Complimenti quindi a Grillo, Andrea, Marcone, Luisa e a Mimmone che col cuore era sul tatami, (non mi sono sentito di fargli rischiare il ginocchio); ma complimenti anche al Team USA (Lavoie, Felton, Daniels e Thompson), davvero bravi.
---

qui sopra, i finalisti degli open maschili e femminili, e Adriano Passaro che ha bissato la vittoria di Parigi, ma Robbie Lavoie non è salito sul podio ? che significa, era una contestazione? secondo voi Adri è stato favorito o il CAN/USA era semplicemente in doccia?
---
nelle 3 foto qui sopra i Bestfighterini Di Leo, De Marco, Culiersi, altre tre splendide vittorie,
oltre al bronzo di Ongaro, che onorano il Team Bestfighter

ragazzi è ufficiale;
i partecipanti sono stati complessivamente 1.755
1.035 nel semi-contact
297 nel light-contact
99 nel full-contact
120 nelle forme musicali
204 nelle squadre (51 team x 4 atleti)
---

---
nelle 3 foto qui sopra Luigi Di Tullo 1° e Francesco Ciociola 2° (due Junior del nostro Team)
e Raymond Daniels che dimostra di gradire il Trofeo del Bestfighter.

16 commenti:

Gianfranco-Coach ha detto...

Abbiamo finito di smontare tutto alle 15 di lunedì, alle 19 siamo arrivati a casa, doccia - letto. L'ultima cellula di adrenalina mi ha inaspettatamente svegliato alle 3 di notte - un nuovo post sul blog - in totale 13 ore di dormita, più del doppio di quanto abbiamo dormito io e Lucia negli ultimi 5 giorni, che bello dormire :-) Grazie a tutto lo staff che si è sbattuto e prodigato alla grande, grazie a tutti i partecipanti, grazie anche agli arbitri "che dovrebbero imparare ad avere un tantino di pazienza in più, grazie davvero a tutti, e arrivederci al prossimo anno ... un abbraccio, gianfranco

enrico ha detto...

caro favelli l'omone che parlava inglese si chiama daniel ed è irlandese calato apposta al best fighter per far parte dello staff basta che gli dassimo almeno la maglietta ( bisognerebbe prendere esempio x l'anno prossimo he he)...cmq ringrazio gli atleti che forse quest'anno ci hanno fatto tribulare un po meno ... e per l'anno prossimo il braccialetto a te lo tattuiamo in fronte cosi non dobbiamo correrti dietro quando lo nascondi o lo togli per farci tribulare...un abbraccio a tutti

Gianfranco-Coach ha detto...

Giusto ... a proposito ci avevo già pensato per quest'anno, ma poi ho temuto di essere frainteso e ho lasciato perdere; una gara internazionale potrebbe anche giovarsi di uno Staff Interregionale/Internazionale; o no ? L'idea è questa : tutte le Regioni Italiane e Tutte le Nazioni partecipanti potrebbero (senza impegno) avere un volontario, loro rappresentante, nel BESTFIGHTER STAFF. Voi pensate che sia una bella idea ?
ciao ciao

Comunque raga siete troppo buoni, grazie per i complimenti, a nome di tutto lo staff e anche di Lucia. oltre il mio GRAZIEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Una gara entusiasmante all’ultimo respiro, ricca di situazioni tattiche e tecniche di altissimo livello.
Il battesimo a Salsomaggiore è stato un successo anche se Gianfranco era un po’ titubante per il cambio di location. Come da pronostico ne è scaturita una gara equilibrata e spettacolare di ottimo livello tecnico e vibrante anche sugli spalti.
Ho collaborato dietro le quinte a questo super evento e per la prima volta ne ho assaporato anche le cose belle, stanca si ma soddisfatta anche del fatto che si è collaborato con serenità con il fine ultimo di rendere il tutto fluido e soddisfacente per tutti coloro che sono venuti a vederla e a parteciparvi.Voglio che sappiate che il nostro intento è sempre stato questo. Se ci siamo riusciti bene!
Forse è mancato il rispetto della programmazione, ma il nostro “bestpromoter” dovrà considerare che il numero elevato di atleti dovrà portare ad una diminuzione delle riprese almeno in fase di qualificazione se si vuole svolgere il tutto in una giornata! si darebbe la possibilità agli atleti di raggiungere il podio con più energia, considerando che molti di loro si iscrivono anche in più categorie. So che ci penserà...! Per il resto, sono stanca si! ma contenta perché nessuno stress negativo si è impossessato di noi, un mega complimento a Gianfranco Rizzi, alla sua instancabile e gentile compagna di vita Lucia, a tutto lo staff del best fighter, incluso Daniel, agli arbitri che si sono fatti in quattro ed hanno resistito per tutti i tre giorni, un super abbraccio a Manu e Marco e a tutti i partecipanti. Migliorare sì, ma crederci sempre. Betty

Anonimo ha detto...

;-)))
;-)))
;-)))

Anonimo ha detto...

After all, only what I can said is: all compliments to all BEST FIGHTER team from Yamma Arashi club in Piacenza. Organization of tournament such as World Cup is very complicate work and this team leading with my friend Gianfranco made all for excellent mark. Always we have some problems (young and inexperienced referees, unsatisfied coaches, lot of unnecessary people near tatamies ...) but all of this we solved more or less successful. and at the end I must said - thanks to all, it was (again) my pleasure to work with nice people such are Best Fighter Team. And I hope that we will se next year. I am happy for this.
Romeo

enrico ha detto...

hello Romeo, i'm enrico and wants also I tanks for your excellent job... thanks.... looks at itself to best fighter 2007…

Anonimo ha detto...

I miei complimenti all'organizzatore della Coppa del mondo e a tutto lo staff! Proprio una bella manifestazione, tanti atleti prestigiosi ed un livello tecnico altissimo!Io mi sono scontrata con la campionessa norvegese Sollie Mette..è stato un incontro duro, ha vinto lei ma mi sono divertita un sacco.Salire sul ring con certi atleti non può che far maturare! Claudia

Anonimo ha detto...

Volevo ringraziare tutti i membri dello staff per questi 3g iorni incredibili durante i quali ho provato tutte le emozioni possibili su questa terra. E' davvero un evento che non si puo mancare e rispondo gia presente per l'anno prossimo.
Ciao

Gianfranco-Coach ha detto...

Cavoli ragazzi ... tutti insieme 1755 ! (dato ufficiale del germany's computer man) eccecredo che non finiva maiiiii !

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI PRIMA DI TUTTO COMPLIMENTI A GIANFRANCO PER L'ORGANIZZAZIONE,POI SI PARLA DI TUTTI E DI TUTTO MA NON SI FANNO I COMPLIMENTI A QUEI QUATTRO CADETTI CHE HANNO VINTO IL TITOLO A SQUADRE;COME MAI? POI MI SEMBRA CHE E UNA SQUADRA ITALIANA,E POI ANNO VINTO SOLO LORO,E ANNO VINTO TUTTI E 4 ANCHE L'INDIVIDUALE.SALUTISSIMI E DI NUOVO COMPLIMENTI.

enrico ha detto...

caro anonimo hai ragione... forse presi dall'euforia di elogiare i soliti noti abbiamo passato sotto l'uscio l'impresa di questi 4 scugnizzi partenopei che oltre a vincere la gara a squadre h anno vinto anche il titolo di categoria , bagnando il naso al proprio maestro ( okkio roby ke questi ti fanno le scarpe... mi sa che prima o poi ti rubano il posto in nazionale..hehehe) cmq faccio i complimenti ai 4 giovani e spero di risentire presto i loro nomi...ico

enrico ha detto...

cmq ora basta elogi...a me la manifestazione non è piaciuta per alcuni semplici motivi :
1) troppi atleti
2) troppi combattimenti
3) troppe belle donne
4) troppe vesciche sotto i MIEI piedi
5) troppa birra al sayonara party
6)troppo belle le coppe
7) troppo grosso il palazzetto ...
(con uno solo non ho potuto nascondermi)


quindi , rivoglio una gara con massimo 200 persone , mezza giornata di combattimenti e 2 giorni e mezzo di sayonara party... disponibile a fare lo staff anche in trasferta se qualcuno ha intenzione di organizzarla

enrico ha detto...

hey ragazzi , al best fighter ho vinto pure io ... sono riuscito a fregare un napoletano !!! 50 cent di sconto convincendolo pure che era un buon affare , ed ovviamente mi ha pure ringraziato ...hahahahhahaa...vorra dire che la prossima volta regalerò il la mia maglietta dello staff con autografo al tuo ragazzo smilzo...see you robby..

per ilia :
se la tua atleta era quella rossa di capelli mi sa che bompo ha perso il treno.... hahahaha

Gianfranco-Coach ha detto...

Cominciavo a ripigliarmi dalle fatiche del Best, che sono piombato nel matrimonio del Guzzo e dell'Elena, ma ci vedete me e il Bompo come testimoni? comunque ora siamo responsabili di questa coppia. Ops mi stavo perdendo ... ah si dunque dicevo che dopo la festa terminata tardissimo, canti, bevute, tagli di cravatte e giarrettiere e quant'altro, vi lascio immaginare ... la sera è finita a casa della Manu Fugazza per un caffè che ci rimettesse in condizione di guidare. Quindi ragazzi perdonateci ma siamo ripiombati nell'oblio e questo sabato altro matrimonio e altra festa; adesso è la volta della Manu Amisani e del Longo ... ma chi si riprende più ! Auguri alle due belle coppiette.

Gianfranco-Coach ha detto...

Bentornato Guzzo... chissà se ti son rimaste un pò di energie per riprendere gli allenamenti, :-) hehehe. Dai spostiamoci sopra