Bravissimi !
Alla fine siamo riusciti a partecipare con una rappresentativa del Team anche all'Austrian Classics, siamo rimasti in forse fino all'ultimo ma poi i ragazzi ce l'hanno fatta. I nostri portacolori in questo caso sono stati Gloria De Bei (new entry del Team-Best), Luisa Gullotti, Andrea Lucchese, Marco Nordio e Andrea Ongaro. Ebbene anche qua i nostri portacolori si son fatti rispettare e hanno terminato la trasferta con ottimi risultati; Andrea Lucchese (si è vinto sia i 63 che i 69 kg.), Gloria De Bei appena entrata regala la prima vittoria ai compagni bestfighterini. Andrea Ongaro dopo aver battuto tutti gli atleti del podio -94kg degli europei di Lisbona, forse si è rilassato un pochino e ha perduto la finale x 1 punticino con John Barbetta (italiano), cmq ottimo argento; Marco Nordio ottimo 3° nei 79kg. eliminato Zsolt Moradi; Luisa Gullotti ha superato un paio di turni ma non è riuscita a salire sul podio. La gara è stata tosta, complimenti ai fratelli Krukenhauser per l'organizzazione, per la nuova location e per la partecipazione di circa 800 atleti.
20 marzo 2007
12-07) Austrian Classics
18 marzo 2007
11-07) COPPA ITALIA
Si è tenuta a Verdello (Bergamo) la Coppa Italia di semi e light-contact 2007. E' quindi cominciata la stagione agonistica nazionale e la caccia ai punti, importanti per la selezione delle squadre azzurre. Buona l'organizzazione della Yamato Damashi di Federico Milani, così come la gestione della segreteria e la direzione arbitrale. Solo qualche intemperanza di qualche allenatore ha disturbato la quiete, ma niente di drammatico. Oltre 600 atleti hanno decretato il successo della manifestazione. Molte conferme, tanta voglia di combattere, alcune piacevoli sorprese, sono queste le sensazioni che ho avuto e che mi fanno pensare che il nostro sport sia in buona salute. Qui sotto i risultati dei senior :
kg.50, 1° Valentina Barbieri, 2° Valentina Scorsonelli
kg.55, 1° Roberta Lo Bianco, 2° _____________
kg.60, 1° Gloria De Bei, 2° Linda Fogliano
kg.65, 1° Chiara Leonardi, 2° Adelaide Callegari
kg.70, 1° Erika Boselli, 2° Maria Mauriello
kg.+70, 1° Silvia Maggioni 2° _______________
kg.57, 1° Ignazio Sciacca, 2° _______________
kg.63, 1° Marco Benanti, 2° Andrea Lucchese
kg.69, 1° Gregorio Di Leo, 2° Fabrizio Gaverini
kg.74, 1° ____________ 2° Giorgio Dal Sasso
kg.79, 1° Neri Stella, 2° Marco Nordio
kg.84, 1° Michele Tiozzo 2° Andrea Ascione
kg.89, 1° Roberto Montuoro, 2° Rudi Uliana
kg.94, 1° Andrea Ongaro, 2° Darraccio ...
kg.+94, 1° Marco Culiersi 2° Cristian Lubrano
12 marzo 2007
10-07) Grandissimo lo stesso,GRAZIE Mimmo
09 marzo 2007
9-07) Forza Mimmo !
Sabato 10 marzo il nostro amico combatte in Norvegia.
Titolo Mondiale Wako Pro 74kg, Domenico De marco v/s Morten Spissoy
Mimmo la forza di noi tutti sarà nel tuo angolo... prendila e combatti,
Mimmo tu sei tutti noi, senti il nostro abbraccio ...
entro domani sera qui ci deve essere una valanga di commenti per Mimmo,
e saranno come uno tsunami di cuori che battono sul ring insieme al suo
Mimmo non ce l'ha fatta ma il risultato
di 61 a 57 a favore di Spis la dice lunga sulla battaglia.
06 marzo 2007
8-07) Team Bestfighter, BENE a Dublino
nelle foto Andrea Lucchese, Vincenzo Lauriola, Domenico De Marco, Adriano Passaro, Sharon Gill.
Eccomi di ritorno, in realtà non ce l'ho fatta ad aggiornarvi perchè dodici ore al palazzetto con tanti ragazzi da "cocciare" e poi la ricerca disperata di cibo che a tarda ora non è facile a Dublino, mi hanno impedito di trovare il tempo per il computer. Certamente però alcuni dei lettori saranno già informarti dei vari risultati ottenuti. Quest'anno la squadra era orfana di Gregorio Di Leo che nei giorni della trasferta si è laureato, complimenti Grillo ! Abbiamo dovuto fare a meno anche di Luisa Lico che per anni ha dominato le scene; il Team però se l'è cavata egregiamente lo stesso, alla fine siamo stati terzi a squadre e vi assicuro che è un buon risultato. Squadra composta da Adriano Passaro, Andrea Lucchese, Vincenzo Lauriola, Domenico De Marco, e l'inglese Sharon Gill. Bello che una campionessa del suo calibro mi abbia chiesto di poter entrare a far parte del nostro gruppo, e noi le abbiamo detto di si. Abbiamo incontrato una squadra inglese al primo turno e l'abbiamo capottata, poi l'Irlanda A e abbiamo vinto bene, poi Sap Italia e anche qui abbiamo vinto bene, e infine la Sap Europe con la quale abbiamo invece perduto, ma ce la siamo giocata male e faremo meglio alla prossima. In finale il team di Roy Baker e gli Stati Uniti come da copione e gli USA hanno vinto ancora. Così come nell'Open Raymond Daniel sembra non avere rivali.
I NOSTRI ? Allora Andrea Lucchese sembrava uno showman e ha vinto i suoi incontri alla grande finendo la categoria da vincitore in finale con Lavoie (Canada), Andrea è cresciuto tantissimo e ha entusiasmato davvero tutti. Mimmone nell'altro quadrato a distruggere costole e nasi a chi gli capitava a tiro ha finito 2° nei 74 e negli Open ha perso con Raymond Daniels impegnandolo. Vincenzo Lauriola è stato un grande, pensate che l'ho visto sfoderare grande temperamento nell'Open e quindi gli ho dato fiducia anche per la gara a squadre (lui pensava di esserne escluso a favore dei più titolati), forse anche questo gli ha dato maggior forza; sta di fatto che ha vissuto un grandissimo Irish Open, bravo ! Andrea Ongarone si è fatto onore nei pesi massimi ma un'arbitraggio un tantinello curioso l'ha fatto fuori prima del previsto, coraggio Andrea, queste cose ti devono rimbalzare, tu il meglio lo dovrai dare ai prossimi mondiali, fino ad allora devi spendere il minimo sotto il profilo mentale per dare tutto in quell'occasione. Andrea Bompani alla fine ha preferito fare il turista (si era infortunato in un torneo inglese la settimana scorsa) e con gli amici Marco e Maurizio ha goduto delle bellezze d'Irlanda :-) ma è anche stato un coach che mi ha aiutato parecchio, mi era impossibile stare dietro a tutti. Maurizio Bertoldi ha combattuto nel light-contact superando 2/3 turni e poi ha ceduto più a causa della regola di Roy (1 round da 3 minuti nel light non si era mai visto) che per difetti tecnici. L'Elena Orlandini alle gare si diverte da dio, però deve fare i conti con qualche chiletto in più che la rallenta un pochino e infine Adriano Passaro che si è infortunato seriamente al ginocchio il primo giorno (Open e Squadre) e che quindi partiva menomato la domenica. Lui che basa tutto sul movimento, sulla gestione del quadrato e sulla velocità non poteva spingere per le partenze. Ebbene soffrendo non poco è riuscito ad superare vari turni combattendo quasi immobile e dando l'impressione di cedere da un momento all'altro, ma giunto alla semi-finale con il compagno/amico Andrea Lucchese ha dato tutto e i due hanno combattuto uno degli incontri (secondo me) più belli dell'intero torneo. L'incontro è stato vinto da Andrea, mi pare 13 a 12, ma il risultato vero è che adesso c'è anche Adriano, e quindi abbiamo due ragazzi straordinari. Bravissimi !
02 marzo 2007
7-07) Italiani in Irlanda
e adesso si parte per Dublino
Irish Open
Qualcuno è già partito, molti partono oggi, ma di fatto saremo davvero in tanti italiani a Dublino a prender parte al consueto appuntamento che ci propone ormai da molti anni l'amico Roy Baker. Chissà che non si trovi il tempo di postare commenti anche da là, per aggiornare gli appassionati che ci seguono qui sul blog (e sono davvero tanti, infinitamente di più di quanti scrivono). Speriamo che vada tutto bene e in ogni caso in bocca al lupo a tutti. Gianfranco
Iscriviti a:
Post (Atom)