06 marzo 2007

8-07) Team Bestfighter, BENE a Dublino














nelle foto Andrea Lucchese, Vincenzo Lauriola, Domenico De Marco, Adriano Passaro, Sharon Gill.

Eccomi di ritorno, in realtà non ce l'ho fatta ad aggiornarvi perchè dodici ore al palazzetto con tanti ragazzi da "cocciare" e poi la ricerca disperata di cibo che a tarda ora non è facile a Dublino, mi hanno impedito di trovare il tempo per il computer. Certamente però alcuni dei lettori saranno già informarti dei vari risultati ottenuti. Quest'anno la squadra era orfana di Gregorio Di Leo che nei giorni della trasferta si è laureato, complimenti Grillo ! Abbiamo dovuto fare a meno anche di Luisa Lico che per anni ha dominato le scene; il Team però se l'è cavata egregiamente lo stesso, alla fine siamo stati terzi a squadre e vi assicuro che è un buon risultato. Squadra composta da Adriano Passaro, Andrea Lucchese, Vincenzo Lauriola, Domenico De Marco, e l'inglese Sharon Gill. Bello che una campionessa del suo calibro mi abbia chiesto di poter entrare a far parte del nostro gruppo, e noi le abbiamo detto di si. Abbiamo incontrato una squadra inglese al primo turno e l'abbiamo capottata, poi l'Irlanda A e abbiamo vinto bene, poi Sap Italia e anche qui abbiamo vinto bene, e infine la Sap Europe con la quale abbiamo invece perduto, ma ce la siamo giocata male e faremo meglio alla prossima. In finale il team di Roy Baker e gli Stati Uniti come da copione e gli USA hanno vinto ancora. Così come nell'Open Raymond Daniel sembra non avere rivali.

I NOSTRI ? Allora Andrea Lucchese sembrava uno showman e ha vinto i suoi incontri alla grande finendo la categoria da vincitore in finale con Lavoie (Canada), Andrea è cresciuto tantissimo e ha entusiasmato davvero tutti. Mimmone nell'altro quadrato a distruggere costole e nasi a chi gli capitava a tiro ha finito 2° nei 74 e negli Open ha perso con Raymond Daniels impegnandolo. Vincenzo Lauriola è stato un grande, pensate che l'ho visto sfoderare grande temperamento nell'Open e quindi gli ho dato fiducia anche per la gara a squadre (lui pensava di esserne escluso a favore dei più titolati), forse anche questo gli ha dato maggior forza; sta di fatto che ha vissuto un grandissimo Irish Open, bravo ! Andrea Ongarone si è fatto onore nei pesi massimi ma un'arbitraggio un tantinello curioso l'ha fatto fuori prima del previsto, coraggio Andrea, queste cose ti devono rimbalzare, tu il meglio lo dovrai dare ai prossimi mondiali, fino ad allora devi spendere il minimo sotto il profilo mentale per dare tutto in quell'occasione. Andrea Bompani alla fine ha preferito fare il turista (si era infortunato in un torneo inglese la settimana scorsa) e con gli amici Marco e Maurizio ha goduto delle bellezze d'Irlanda :-) ma è anche stato un coach che mi ha aiutato parecchio, mi era impossibile stare dietro a tutti. Maurizio Bertoldi ha combattuto nel light-contact superando 2/3 turni e poi ha ceduto più a causa della regola di Roy (1 round da 3 minuti nel light non si era mai visto) che per difetti tecnici. L'Elena Orlandini alle gare si diverte da dio, però deve fare i conti con qualche chiletto in più che la rallenta un pochino e infine Adriano Passaro che si è infortunato seriamente al ginocchio il primo giorno (Open e Squadre) e che quindi partiva menomato la domenica. Lui che basa tutto sul movimento, sulla gestione del quadrato e sulla velocità non poteva spingere per le partenze. Ebbene soffrendo non poco è riuscito ad superare vari turni combattendo quasi immobile e dando l'impressione di cedere da un momento all'altro, ma giunto alla semi-finale con il compagno/amico Andrea Lucchese ha dato tutto e i due hanno combattuto uno degli incontri (secondo me) più belli dell'intero torneo. L'incontro è stato vinto da Andrea, mi pare 13 a 12, ma il risultato vero è che adesso c'è anche Adriano, e quindi abbiamo due ragazzi straordinari. Bravissimi !

12 commenti:

Gianfranco-Coach ha detto...

Luisaaaaa (quella di Palermo) ma dov'eri ? Credevamo di trovarti a Dublino e invece ci hai dato buca... Bè sai una cosa Andrea è stato proprio tanto bravo.

Anonimo ha detto...

Eh sì, stavolta ho fatto il turista. Il mio nasone ammaccato è la ragione ufficiale della mia mancata partecipazione agli scontri. Quella reale è che venuto a Dublino alla consueta ricerca di categorie vuote, mi sono trovato di fronte a categorie con quasi settanta iscritti. Un fatto che mi ha tolto un po' motivazione perchè io sono stimolato a combattere quando sono almeno già in finale.

Comunque, scelte tattiche a parte, propongo di fare una petizione internazionale a Roy Baker e chiedergli di trovare un posto più grande perchè due giorni schiacciati in quella mischia sono ormai insostenibili.
Saluti. Bomp

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi...ciao Ilia!!!!la gara e`stata stupenda.....solo molto caotica per motivi di spazio!!!! che pressione...pressione fisica vera e propria :) ho creduto per un attimo che il palazzetto stesse per esplodere!!!!mi dispiace essermi perso grandi incontri....di cui ho solo sentito parlare....!!!ma l`ultimo giorno... `nell `ultimo incontro mentre tutti ormai stanchi dopo circa 10/12 lunghe e stremanti ore raccoglievano le protezioni per tornare in hotel ho visto Vincenzino raschiare il secchio per le ultime energie e prendersi a botte punto dopo punto anticipo dopo anticipo (restando in vantaggio per la maggior parte dell`incontro) con il fortissimo tedesco.....!!!non sai quanto ho sperato che tu vincessi....e quanto mi e`dispiaciuto vederti perdere all`ultimo secondo....sei stato strepitoso amico!!!mi hai regalato un sacco di belle emozioni....grazie!!!!grandi tutti!!!e grazie Gianfri ed Ilia per la persone che siete...!!!
www.teamvicor.

Gianfranco-Coach ha detto...

Ma che bello che è ... ci diamo una sacco di botte da paura eppure siamo più che amici, molto di più. E' per questo che mi sono innamorato di questo sport, perchè è pieno di tante belle persone.

A proposito Iljia, grazie di tutto e complimenti sinceri per il bellissimo evento che ogni anno riuscite a proporci. Trasmetti naturalmente anche a Roy e a tutto lo staff le congratulazioni da parte mia, ciao gianfranco

Anonimo ha detto...

Ehi Amico italo-irish è proprio vero che abbiamo un bel nasone storto. Anche Mimmo non scherza con il suo naso perchè pur essendo dritto occupa un certo spazio..
Propongo di fare un'International BestNose Team a cui potrebbe aderire anche Robby Hughes dopo la cura-Mimmo.

Caro Andrea, anche se già te l'ho detto, ricordati che in occasione di ogni tua vittoria importante c'era un Bompo che assisteva negli immediati paraggi. E' un fatto che dovresti tenere in considerazione...
Complimenti per la tua vittoria. Quando i miei amici vincono mi emoziono come se vincessi io. Così non ho bisogno di vincere eh eh ...
A presto Bomp

Gianfranco-Coach ha detto...

Mimmone, sabato sera saremo così tanti a pensarti e lo faremo con così tanta intensità e amore che ti arriverà un serbatoio supplementare di energia cosmica ... Siamo tutti con te fratello

Anonimo ha detto...

Grazie Mimmone per sabato conta pure sul mio pensiero.... : )
www.teamvicor.it

Anonimo ha detto...

eh lo so gianfri.... speravo anch'io di esserci.... ma questi viaggi costano un pò e ci sono altre gare che non vorrei assolutamente perdere...come salsomaggiore... mettendo in mezzo pure gli esami da dare... è stato un periodo un pò pesante... complimentissimi a tutti so che siete stati bravissimi!! mimmone in bocca al lupo per sabato.. prendilo a piedate in bocca!! :) ..magari incontri il calajò che è lì con anita in attesa della nascita del piccolo... (che dovrebbe essere lunedì 12... teoricamente) ...con gli altri ci vediamo domenica!! un bacio grande

Anonimo ha detto...

mimmone grazie ancora per il pensiero come al solito non ti smentisci mai sei veramente unico!!!!per sabato cerca di pensare a tutti noi saremo li con te a combattere tutti insieme....
metticela tutta un abbraccio grandissimo da adri e vale

Anonimo ha detto...

Vai Mimmone, ricordati che ha dei parapiedi che fanno calciare un nasone con l'anca sbilenca, quindi figurati cosa ti faranno fare...
A proposito di ricorrenze lunedì 12 è il compleanno di mia madre che è una gran donna solo per il fatto di aver messo al mondo me.
Modestia a parte, dai Mimmone, noi saremo tutti con te. Io ho già organizzato una seduta spiritica per sabato sera per lanciarti influssi benefici e per far venire il caghetto a Morto Spissoy.

Anonimo ha detto...

Eccomi qua!!! Che dire ragazzi, è stata la gara più bella della mia vita agonistica. Le emozioni provate non sono lontanamente descrivibili e, a dir tutta la verità, non riesco ancora a credere a tutto ciò che è successo. Di una cosa però sono sicuro, della bellezza di far parte di una squadra così unita e composta da campioni non solo sul tatami ma anche nella vita di tutti i giorni. Grazie amici, grazie Andrea, grazie Adriano, grazie Mimmo, grazie Bompo, grazie veramente a tutti!!
Un ringraziamento particolare lo voglio però fare a Gianfranco che ha creduto in me, mi è stato vicino come coach e, nei momenti difficili, mi ha incoraggiato ad andare avanti...GRAZIE!!!

Gianfranco-Coach ha detto...

Mimmone hai ragione, Adri ha messo un mattoncino fondamentale nella sua crescita di combattente... ci stavamo lavorando da parecchio.

Eccolo ... ciao Enzino, se scrivi cose così belline, bisogna che tu lasci almeno un commento al giorno ! :-) CAPITO ? !
Sai Vince ? Se davvero ti ho aiutato ne sono felice, è stato molto bello tirar fuori la tigre che hai dentro. Ma tu sei stato bravissimo, soprattutto con Neri e con il "gambone tedesco" perchè ti ho chiesto delle soluzioni tattiche da brivido....
Mamma mia, senza la piena fiducia nel coach, nessun atleta le avrebbe applicate con tanta convinzione, quindi grazie a te. Però erano quelle giuste vero?hahaha ! evvai Vince