23 aprile 2007

14-07) QUEBEC OPEN


si parte per il canada...
Il Team Bestfighter anche quest'anno è in partenza per il Canada e questa è una trasferta impegnativa, sia sotto il profilo economico, sia per le gare difficili che attendono i nostri portacolori. Anche quest'anno possiamo affrontare la trasferta grazie alla collaborazione degli amici canadesi che si fanno carico di una parte dei costi grazie a un'intesa con il comune amico "Ferro" i nostri si aiuteranno un pò anche da soli e un pò saranno aiutati dal Team Best, come lo scorso anno. Quest'anno i nostri guerrieri in partenza per la conquista del Canada sono Andrea Bompani (il Bompo), Andrea Lucchese (l'Andry) e Gregorio Di Leo (il Grillo); una squadra di tutto rispetto che in mia assenza sarà guidata da un veterano che ne sa una più del diavolo, l'amico Ferro hahaha. IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !

17 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo e mi raccomando dateci notizie, VAI BOMP!!

Gianfranco-Coach ha detto...

Forza ragazzi, dateci dentro !

Anonimo ha detto...

ciauuuuuuu......siamo arrivati in Canada*...abbiamo comprato una casetta con tanti fiori di lilla*...la casa e* piccolina e grilletto nel giardino saltella*....!!!vabe intonatela voi come meglio credete hihih!!!!qui tutto bene!!!con Grilletto e il mitico e ormai noto arbitro internazionale Toto Lo biundo :)!!!
oggi allenamento con i canadesi...e*stato molto bello....
domani si comincia con la gara a squadre...!
stiamo ancora aspettando Ferro e Bompo che penso arriveranno a momenti...
vi tengo aggiornati.....

grazie mille Gianfri..

Gianfranco-Coach ha detto...

Bravo Andrea scrivi e aggiornaci sempre; allora tutti presenti raga ? Dateci dentro di brutto e fategli vedere l'italian style ... un abbraccio forte, gianfranco

Anonimo ha detto...

Ciao, la gara e` finita ma manca il gala`serale e Grillo non vuole aggiornare perche`dice che porta male.... Per ora no comment.

Anonimo ha detto...

Dopo aver visto Grillo e Andrea entrare ballando sul palco nel galà serale, non sono più me stesso...

Anonimo ha detto...

Eccoci qua, lasciando da parte gli scherzi veniamo ora alla nuda cronaca.
Abbiamo iniziato il venerdì sera con la gara a squadre. C`erano 8 team in partenza. Noi abbiamo passato il primo turno battendo una squadra messicana e perso il secondo turno contro il Team Paul Mitchell. Gli incontri sono stati combattuti e fino alla fine siamo stati in gioco. Forse abbiamo pagato il fatto che gli arbitraggi sono molto diversi da quelli a cui siamo abituati e di conseguenza anche il nostro modo di combattere ha dovuto subire un adattamento. Tanto per chiarire danno tutto quello che si tira, quindi anticipi, parate e colpire di incontro, soluzioni tecniche a cui noi siamo abituati, non sono apprezzate e rischiano di penalizzare. Come è successo.
Stessa cosa per gli individuali.
Nel galà serale Grillo e Andrea hanno perso alla prima tecnica contro il CJB.
Ognuno poi racconterà la propria prestazione negli individuali.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Ciao eccomi qua a raccontarvi la mia prestazione, aspettando gli altri che sono restii a scrivere. Io invece che ormai sono troppo vecchio per restare deluso a lungo mi godo da oggi la vacanza con il mio amico Ferro. Ho cominciato il venerdì sera con il light e per la gioia del mio amico Guzzon mi sono per l`ennesima volta laureato campione di categorie vuote. Il light infatti era organizzato molto male: gli atleti non sapevano quando iniziava, gli arbitri avevano dubbi su quali protezioni far indossare e tutti avevano dubbi sulle regole. Morale alcune categorie non si sono svolte ed altre erano scarsamente frequentate. Nella mia categoria (fino a 72 chili) eravamo in 5, ma al peso solo io e un altro eravamo 65 o 66 chili mentre gli altri 3 pesavano intorno ai 60. A quel punto un tipo dell`organizzazione, non si sa in base a quali criteri, ha deciso che siccome il light era da equiparare alla kickboxing, per ragioni di sicurezza si poteva tirare solo con un avversario dello stesso peso. Bella sicurezza...io ho tirato con i guanti da semicontact...
Vabbè comunque alla fine dopo un incontro soporifero ho vinto, laureandomi campione del Quebec Open di light e superando quindi il mio amico Guzzon già campione interregionale.
Nel semicontact, a cui tenevo un po`di più, invece ho perso in semifinale alla prima tecnica. Peccato perchè in finale avrei trovato quello che avevo battuto nel light.
Anch`io come gli altri mi sono sentito un po`frenato dalla regola dei 5 punti. Mette addosso molta tensione perchè se sbagli, con il fatto poi che i calci valgono 2, non hai quasi possibilità di rimediare. In ogni caso va bene così, grande esperienza ancora una volta e grandi emozioni.
Vi segnalo infine un mio 5 posto nelle forme tradizionali ed un terzo posto nelle forme creative. Tra questi e quello del light mi viene quasi il dubbio di aver sbagliato disciplina...
Saluti.

Bomp

Anonimo ha detto...

Grillo

E' vero i risultati non sono stati proprio dei migliori...ma andare in america e' combattere alla pari con gli americani non e' se devo dire la verita'cosa da poco (e sapete quanto sono crititico di solito)...penso che tranne nelle nostre rispettive cat ne io ne andrea abbiamo tirato male... ma per fare bene oltre oceano non basta tirare bene, bisogna fare molto di piu' e' questo devo dire ci e' mancato...forse semplicemente nn eravamo pronti, e semplicemente tutta questa esperienza ci avvicinera' anche se solo di un piccolo passo alla realizzazione del sogno..chi lo sa...
Per il resto ci sono delle cose che forse solo i video potranno rendere...un esperienza unica, davvero indimenticabile in compagnia del mitico toto' lo biundo che la sera veniva regolarmente violentato da me e andrea a colpi di cuscino per scaricare le frustrazioni post gara, ma che e' stato per certo il primo arbitro italiano ad arbitrare in una gara del calibro dei quebec open davanti a 8000 spettatori,...certo che del regolamento non aveva capito un cazzo (almeno all inizio!) ma poi si e' subito ambientato!

Per ulteriori particaolari lascio ad andrea che e' certamente piu' bravo di me a raccontare...o forse semplicemente piu logorroico...

Cmq e' stato davvero bello...adesso Bestfighter...e speriamo almeno li di non prenderle!!

Ciao a tutti...

Gianfranco-Coach ha detto...

Ciao bimbi, allora siete tornati ? Di sicuro non è facile combattere con regole diverse da quelle cui si è abituati, e di certo non dev'essere piacevole attuare delle belle soluzioni tattiche e vedere che non sono apprezzate dai giudici.

Tuttavia mi pare che non sia andata tanto male, se cominciamo ad arrivare alla prima tecnica e a restare in equilibrio fino alla fine con atleti del Team J.P.M. e CJB. Bompo adesso finisce che il Guzzo tornerà a combattere con la benda sull'occhio per riprendersi il primato nel light.

Complimenti a tutti e fatemi sapere i dettagli, con chi avete combattuto ? Ciao Gian

Gianfranco-Coach ha detto...

e qualche bella foto non me la mandate ?

Anonimo ha detto...

Grande hermano, ...così diffondi il tuo sapere di light anche oltre oceano... MHA!!!...
mentre io mi son limitato (se così si vuol dire) alla regione :-) bè non per nulla sei il mio hermano maggiore. Dai scherzi a parte, davvero bravissimi tutti e tre e Ferro compreso che di sicuro ha messo del suo per tenere su il morale del gruppo. Aspettiamo foto per lustrarci gli occhi di gnocche canadesi e non :-P
SnaKe

Gianfranco-Coach ha detto...

Hei Guzzo... ma com'è che da quando non combatti a causa dell'occhio, per veder le gnocche ti funziona così bene "l'occhio" ? hahaha

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi!! Complimenti a tutti, nn vedo l'ora d sentire i racconti del Bomp nel dettaglio e d guardarmi foto e filmini!! Sono sicura ke siete stati tutti bravi, peccato x ste regole diverse a cui è difficile adattarsi... ma tanto NN FINISCE QUI!!

Anonimo ha detto...

Hey... Franco quando si tratta di quello, vedo anche attraverso i muri :-D hihihihihihi....
Ancora complimenti a tutti
SnaKe

Anonimo ha detto...

Hola hermano, come vedi la mia ricerca di categorie vuote ormai è mondiale. E siccome nel mio palmarès c'era già una vittoria nel light a Dublino potete ora considerarmi "IL campione di categorie vuote dei Due Mondi"...
A parte gli scherzi è chiaro che anche se io sono il tuo hermano maggiore il mio esempio sei tu. E come ben si dice "Le parole muovono, ma gli esempi trascinano".
Per le foto del Quebec Open dovrete aspettare perchè credo che le abbia il Ferro. Per le foto del topamento canadese mi dispiace ma appartengono al mio archivio privato.
Saluti Bomp

Anonimo ha detto...

ne sai sempre una più del diavolo hermano... un esempio da seguire!!!
speriamo di vederci domenica dal tegame, hasta pronto
SnaKe