Ma non è tutto, infatti Andrea Lucchese è stato scelto tra gli otto atleti più rappresentativi e qualificati per partecipare al "Final Eight", ragazzi un italiano, un palermitano, uno del Team Bestfighter, tra gli otto più qualificati ai Quebec Open.... e Lui che ti combina ? il bravo Lucchese ha superato al primo turno Joy Greenhalg del Team Straight Up (USA), al secondo Yannick Turgeon (Canada) ed in finale un outsider venezuelano con super gamba... Andrea Lucchese ha vinto non solo la gara e la cintura di Campione, ma anche i 1000 dollari canadesi in palio, davanti a 6mila spettatori, chi ha detto che il semi-contact non può far spettacolo e pubblico ? Raga COMPLIMENTONI a TUTTI !
Presto avremo maggiori dettagli e qualche foto della trasferta
7 commenti:
Ragazzi sono a salutarvi... comunicando che abbiamo preso la decisione di chiudere il blog. www.pointfight.blogspot.com per varie ragioni inserite nell'ultimo post.
Un saluto
Emanuel
Eh si, davvero bravi !
GIGIZZU - dove si allenano? ma nelle loro palestre e qualche volta in giro dove c'è la possibilità di tirare con atleti forti. Per esempio, Lucchese che è di Palermo frequenta anche la scuola di Gianpaolo Calajò, dove può scambiare col Grillo.
Il Bompani di Parma si allena anche un pò da me e scambia con gli amici Guzzon e Passaro, Nordio è in Veneto e quindi scambia con Tiozzo, Traina ecc...
SNAKE - il Bompo mi ha promesso le foto su un dischetto, e dato che è uno di parola, presto sarò in grado di pubblicarle ... non so se saranno tutte a luci rosse ...
EMANUEL - Ciao Emanuel, mi spaice davvero che siate giunti a questa decisione, non datela vinta a chi si nasconde dietro qualche insulto o cattiveria, non ne vale la pena, anzi vi consiglio di continuare con rinnovato entusiasmo. un salutone a tutti gli amici toscani.
..Ciao ragazzi...vi ringrazio tanto..!! auguro a tutti voi di poter partecipare a questa competizione...e' una grande esperienza!!Poi la compagnia di Bompo,Nordio e Ferro e' stata stupenda...!!!che storia nel Team Europa Bompo ha tirato con il super Campioncino Robby Levoie..perdendo 1 a 0...ma vi assicuro che lo ha fatto letteralmente impazzire sul quadrato Bompo era da tutte le parti,peccato che l'arbitraggio non abbia visto i 6000000 dorsi in faccia andando in dietro..tra cui almeno tre nettissimi e pulitissimi..vabo'!!!bravo Bompo e grazie per il gran divertimento...!!
Il prode Lucchese è sempre troppo gentile con me. In effetti per l'incontro con Lavoie il Ferro mi aveva consigliato una strategia elusiva del tipo Vietkong. Un mordi e fuggi continuo supportato da una consiglio fondamentale sussurratomi all'orecchio alcuni istanti prima di combattere :"S'è un nano...faghe male...".
E devo dire che forse ha funzionato. Un nostro amico comune però direbbe "Vabbè, ma tanto Lavoie non era in forma..."
Saluti.
Ciao, mi accodo ai cori di plauso ai tre, o meglio 4 (anche il coach ha la sua parte o no!?! ) moschettieri che hanno fatto del loro meglio , dimostrandolo con i risultati, in quel di Quebec!
Bravi, Bravi, Bravi, Bravi!!!!!
e ovviamente un bravo al M° Rizzi che per fare non solo il suo dovere ma x condividere il piacere di quello che fa con noi "comuni" atleti, si becca anche del cretino, rimango senza parole......Gianfranco continua così che reputiamo tutti sia la cosa migliore che un coach nazionale può e deve fare!
Un abbraccio a tutti!
Marco.
Caro hermano Snake, come ho scritto ieri all'amico Lucchese (un siculo che si chiama Lucchese...mah..)e come ho detto oggi al Ferro al telefono, tutti questi complimenti sono troppi per me. Anche perchè poi alla fine rischio di crederci davvero...
Siccome si sa che neanche la virtù sfugge alla calunnia, ci sarà sempre chi dirà che l'avversario di turno non era in forma o che nella categoria non c'era gente forte, ma che ci vogliamo fare ? Scherzo spesso con l'amico Ferro su questa cosa. Dopo una gara quando ci sentiamo mi chiede com'è andata e se la risposta è primo, secondo o terzo " Ah..vabbè.., ma allora non c'era nessuno in categoria.." E dato che io sottolineo come uomini diversi con metodi diversi eccellano, si può dire che il mio metodo vincente è trovare categorie vuote. O avversari non in forma...
Lasciamo che parlino i delatori che non vincerebbero nulla neanche in una gara di rutti o gli anonimi le cui mamme hanno trascorso troppo tempo davanti al microonde quando erano in cinta. Un vero parmigiano, come me, direbbe che "Ed stupì a sn'in spàia vòn tut'il matenni.." (Di stupidi se ne sveglia uno tutte le mattine) Visione molto ottimistica, oserei dire. Andiamo avanti.
Nonostante poi l'amico Lucchese mi tacci di negatività, io so trovare la luce anche dove c'è il buio e così continuo a girarmi il mondo, a divertirmi ed a stare bene con voi , amici miei, che siete ciò che di più bello ho avuto da questo sport.
E così il mio ego (che il Ferro ritiene esageratamente in espansione)non ha nemmeno bisogno di essere gratificato scrivendo sui miei volantini che sono World Champ senza esserlo...
Tanti baci, fratelli.
E' proprio vero hermano la nostra storia cominciò da lì. Pensa quanta strada abbiamo fatto in questi anni: tu campione di light ed io campione di categorie vuote; noi che inventiamo lo skorpion kick (alla faccia di Rizzi che poi se la prende con Balloni che è alto un metro e 90) ed un sacco di tecniche sbagliate e vincenti; noi che come uomini d'angolo siamo ormai i più richiesti d'Europa. Tu che ti sposi ed io che faccio il testimone...
E nonostante tutto ciò che abbiamo costruito insieme...non ce ne può fregà di meno !
Posta un commento