05 giugno 2007

16-07) 12° BESTFIGHTER - Coppa del Mondo WAKO

un grazie sincero a tutti i bestfighterini, ma non c'era davvero bisogno della targa,
l'amore che ci pervade è più significativo di qualsiasi oggetto, vi voglio bene

Ragazzi è fatta ! 2025 atleti al via, ma mancano i dati finali, dell'Open di semi-contact,

25 nazioni rappresentate, resto in attesa del documento ufficiale
da parte dell'ufficio Wako/Germany e del Report del Chief Referee Romeo Desa
Un'ottima organizzazione, (almeno credo / spero), ma voi che ne pensate ?

scriveteci le vostre impressioni, servono a me e a tutto il mio staff per fare ancora meglio

12 commenti:

Anonimo ha detto...

E’ la prima volta che scrivo su questo blog e sono il primo a complimentarmi (scrivendoti) per la tua magnifica manifestazione che ogni anno permette a numerose società italiane di confrontarsi tecnicamente con grandi talenti stranieri. Credo che oramai sia diventata una di quelle manifestazioni che continuerà a crescere di anno in anno (te lo auguro di cuore).
Ogni volta che chiudi la tua manifestazione chiedi le impressioni ad ognuno che ti stà vicino e questa volta voglio esserti vicino anch’io: penso che quest’anno hai avuto un numero inferiore di persone nello staff e ritengo che sia notato visto anche il numero superiore di partecipanti; penso che aver barricato tutta la zona inferiore del palasport sia stato un errore, perche ho notato che tante persone anzichè girare da sopra per andare da un lato all’altro del palasport passavano tra i tatami;
Ho sempre pensato che il momento più bello di una competizione sia la premiazione, momento gratificante per il vincitore ,che io immagino con tutti gli amici della palestra il pubblico le foto la musica una persona ben vestita che effettua le premiazioni, ebbene ho notato che molte persone che volevano fare le foto venivano allontanate dall’area interessata alla premiazione e pertanto si riversavano tutti nell’area in prossimità dei tatami (giustamente).
Infine ti reputo un grande organizzatore e un ottimo perfezionista hai sempre curato i particolari della tua manifestazione e penso che sia arrivato il momento di realizzare un bel podio BEST FIGHTER degno di una magnifica ed unica manifestazione di kickboxing .
Raccogli i miei pensieri come dei consigli ad un amico e non come critiche per la tua manifestazione che io personalmente reputo la migliore delle migliori.
Giorgio Lico

Anonimo ha detto...

Ciao Gianfranco, per me questo è stato il miglior Bestfighter di sempre sotto ogni aspetto. Complimenti.
Bomp

Gianfranco-Coach ha detto...

Ciao Giorgio, sapevo che frequenti il blog quasi dall'inizio, e mi fa molto piacere che tu abbia finalmente deciso di scriverci. Detto questo, stai tranquillo che sia io che il mio Staff raccogliamo i tuoi consigli nello spirito giusto; quello costruttivo.

Purtroppo non si riesce a fare tutto quello che si vorrebbe, lo Staff era numeroso anche più dell'anno scorso (ma spalmato su 14 aree di gara scompariva).

La "barricata" nella zona podio è stata una necessità dell'ultimo momento, quando siamo arrivati al montaggio del palasport giovedì mattina infatti, ci è stato negato l'utilizzo della grande sala pesi dello scorso anno, e quindi abbiamo dovuto rimediare a sorpresa. Per questo dobbiamo ringraziare il Comune di salsomaggiore che ha dato in uso gratuito l'impianto alla nazionale di pallavolo, che bontà loro mi hanno liberato almeno gli spogliatoi, ma che hanno allestito una palestra completa in quella sala destinata a noi. E' stato un imprevisto dell'ultimo momento, quando ormai i nostri disegni sul come allestire erano pronti da mesi. Capisci che a quel punto, quando ormai sono tempestato da migliaia di telefonate da squadre di tutto il mondo che sono arrivate o stanno per arrivare, abbiamo dovuto improvvisare una soluzione...

Caro amico mi hai sempre detto del podio... ti capisco perfettamente dato che io al suono dell'inno nazionale, e alla vista di un atleta italiano sul podio di qualsiasi torneo rabbrividisco dall'emozione. Tuttavia devi considerare che a casa mia non ci sta più niente, ho il garage e la cantina (non solo i miei ma anche quelli dei miei genitori) pieni di materiale che usiamo per allestire.
Sinceramente non ho i denari per affittarmi un capannone/deposito.

Infine grazie per i complimenti che giro a tutti coloro che mi hanno aiutato e anche a tutti quelli che hanno voluto far parte di questo evento con la loro partecipazione; ciao Gianfranco

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, è stato il mio primo best fighter da arbitro e non sapete l'emozione provata! La notte prima della gara, (quansi come se avessi dovuto combattere io) prima di addormentarmi mi ci è voluto un pò di tempo, pensando di come sarebbe stato! Poi il giorno stesso arrivato al palazzeto e assegnato al quadrato, mi son sentito un pò strano... quasi come se ad un certo punto mi trovassi in un sogno e ad un certo punto mi sarei dovuto svegliare per combattere e invece non era così aimè!!!! cmq in ogni modo, mi ha fatto molto piacere rivedere amici e scambiare con loro 4 parole e vederli ancora combattere e vedere quanto son veloci, in forma, convinti, concentrati, fenomeni e incredibilmente umili (a tutti quelli che conosco: siete dei grandi).
Per l'organizzazione, devo sicuramente far i complimenti a Gianfranco, perchè una manifestazione con così tante persone, non è sicuramente facile da organizzare e tenere sotto controllo, inoltre un grande complimento anche ai ragazzi/e dello staff che hanno sopportato uno stress non indifferente durante tutti i giorni che hanno visto la preparazione del palazzetto, i tre giorni di gara e il giorno dopo per smantellare tutto... bravi a tutti e un complimentone particolare a Gianfranco che è la persona più grande e umile che io conosca.
SnaKe

Gianfranco-Coach ha detto...

Grazie Bompo, un bel complimento da un conoscitore di tornei internazionali come te, è davvero gradito

Gianfranco-Coach ha detto...

E grazie anche a te Snake, dai fai una bella carriera da referee... ma non trascurare la tua Elena ok ? non l'ho vista a salso. Ciao Gian

Anonimo ha detto...

siete grandi!!!

HEJO ha detto...

Ciao Gianfranco,non ti smentisci mai...anzi,questa volta ti 6 superato!!A mio avviso è stata la migliore Edizione...Io ho assistito da buon Utente e devo dire che è stato tutto Impeccabile e Spettacolare!Grazie di cuore per le Emozioni che ci regali.Cristiano Greco

Anonimo ha detto...

L'unica cosa se voglimo cercare il pelo che il lupo ha perso!!e' che Chuck Norris questa volta non e' venuto!!

apparte lo scherzo!!
Grande Gianfri!!!tutto stupendo!!!
credo che se qualcuno volesse cominciare a organizzare gare!!questa gara e tu come organizzatore siete delle muse ispiratrici!!

Gianfranco-Coach ha detto...

Ciao Cristiano, bello che tu sia tornato qui a postare qualcosa, grazie mille per i complimenti, ma il grazie più grande va al mitico Staff del Best, ragazzi davvero ineguagliabili...

Hahaha ... Andrea ! Non c'è mento dietro la sua barba ma solo un'altro pugnooooooo, quello che gli pianteremo sul cashetto la prossima volta ! un abbraccio.

Anonimo ha detto...

In assoluto la gara più prestigiosa d'Europa sotto tutti i punti di vista, ma la cosa importante e che non si finisce mai di migliorare. Ogni anno si è aggiunto qualcosa di buono!
Volendo dare dei consigli per ulteriori miglioramenti direi, visto che la gara più spettacolare a mio avviso è l'open, perchè non provare a far combattere i senior il sabato mattina di modo che possono riposarsi e prepararsi per l'open nella stessa giornata alla fine di tutte le altre categorie? Si darebbe modo a tutti gli atleti di semi di vedere doppio spettacolo, al mattino e alla sera e inoltre si libererebbero tutti il sabato. E' un peccato vedere iscritti 100 atleti all'open ma effettivamente combattono la metà e poi vedere che ad una finale (spettacolare) tra Moradi e Grillo ci siano un centinaio di adetti ai lavori.
C'è da far notare a Falsoni, tecnici e tutti gli atleti che fare l'arbitro non è facile, il livello degli atleti è cresciuto in maniera esponenziale, il livello degli arbitri no!arbitrare categorie di schegge impazzite è a dir poco sconvolgente, figuriamoci la sera tardi dopo un'intera giornata, purtroppo sono veramenti pochi i bravi....
Ultima considerazione per Gianfranco, spero non sia stata una parvenza, ma mi è sembrato vederti più tranquillo durante le gare, so benissimo che nei mesi precedenti hai "jettat o' sang", ma almeno nei tre giorni ti sei goduto meglio la gara.
Roberto Montuoro!
Forza azzurri!

Gianfranco-Coach ha detto...

Ciao Roby, bentornato ! Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.

Tutto sommato sono d'accordo su vari punti.

C'è un senso (proprio dare agli atleti il tempo di recuperare)nel fatto di fare le gare a squadre il venerdì, gli individuali il sabato e il granchampion/open di domenica.
Non solo ma il sabato è già un giorno pienissimo, impossibile aggiungere qualcos'altro.

I nostri arbitri sono quelli convocati dalla Federazione Italiana, quest'anno per evitare casini me ne sono stato con quello che ha detto il Presidente; tutto è dipeso dalla Commissione Nazionale Arbitri.
Io credo che siano anche bravi, ma è vero che alcuni atleti sono davvero così veloci che richiedono una rapidità nel giudizio pari alla loro - e non è facile -

L'ultima considerazione mi preoccupa un pochino... se mi sto abituando a sopportare i ritmi del best vuol dire che o sto sclerando o son già sclerato ! hahaha... ciao