08 gennaio 2008

2008-1°) che ognuno di noi sia migliore

Ciao a tutti, passate le feste e il consumismo che portano con sè, la maggior parte di noi torna alle normali attività; quasi tutti durante il periodo natalizio siamo un pochino più sensibili ai problemi degli altri, come se davvero per natale fossimo un pò più buoni. L'augurio che voglio fare a me stesso, ai miei amici bestfighterini e a tutti i lettori è di provare in questo nuovo anno ad essere davvero migliori con gli altri, proviamoci però per tutto l'anno, magari aggrappandoci a chi è già più motivato di noi in questa esperienza, proviamo a donare un pò d'amore a chi ne ha un bisogno estremo, staremo senz'altro meglio anche con noi stessi. Ho provato un'esperienza umanitaria, una cosa piccola che mi ha preso solo un pò d'impegno, una briciola di tempo e pochissimi denari che altrimenti avrei speso in frivolezze. Questa esperienza, per quanto piccola, mi ha maturato parecchio, mi ha fatto stare meglio e cercherò nel mio piccolo di ripeterne di simili.
Allora ragazzi : in questo nuovo anno impegnamoci per essere davvero persone migliori.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E si Gianfranco ....concordo e sottoscrivo quanto tu dici ...a volte sono piccolissime le cose che si fanno ....ma riempiono il cuore di gioia .....

Buon inizio a tutti e con l'augurio di impegnarci un po di più nel fare del bene ....e a presto !

Bruno da Brescia

Anonimo ha detto...

Bello davvero!!!
GRAZIE GIANFRANCO!!!
.... donare un po dell'immensità di Amore che abbiamo nel cuore arricchisce chi regala (ricordandoci quanto abbiamo in noi!) e chi riceve (rendendolo speciale!)!! ... e poi penso ... se per pur piccolo che possa essere il nostro gesto ... se tutti facessimo dei piccolissimi gesti ... nel mondo ci sarebbe più amore, serenità, pace, gioia.. forse è utopico ... ma provarci non ci costa nulla anzi come hai detto ci fa crescere!!!
Nella quotidianità dei nostri giorni, presi dalla nostra frenesia forse non è sempre facile ... ma se lo fosse sarebbe forse anche meno entusiasmante!!
Scalare una cima non è facile ma quando sei lassù, i tuoi occhi e il tuo cuore si riempiono talmente tanto d'amore che “il brutto della fatica” non esiste più, ha quel punto trova il SUO SENSO D’ESISTERE!!!
Grazie veramente MAESTRO
E grazie a tutti voi!!
Un Bacio Emy

Gianfranco-Coach ha detto...

Ciao Emy, scusa mi ero scordato di risponderti, ho apprezzato moltissimo il tuo intervento, grazie davvero, gian