18 febbraio 2006

14-2006) STAGE di FORME MUSICALI - domenica 26 febbraio

Ed ecco un'altra bella iniziativa, Domenica 26 Febbraio, sempre qui alla Yama Arashi, si organizza uno Stage di Musical Forms che sarà diretto dal Campione del Mondo Alberto Leonardi. Questo il programma : riscaldamento mirato, approccio all'acrobatica marziale, studio tecniche tradizionali di base (karate, ju-jitsu, capoeira, kung fu), creazione coreografie.
Lo stage consta di due parti; dalle 10.00 alle 13.00 (mattina) e dalle 13.30 alle 16.30 (pomeriggio). Costi dello stage: solo mattina o solo pomeriggio € 20,00 tutto lo stage € 30,00.
Lo stage è aperto a tutti gli appassionati.
Naturalmente lo stage è rivolto soprattutto a chi si sente attratto da questa fantastica disciplina, non è quindi necessario essere già capaci, ma è indispensabile avere una voglia matta di imparare dei nuovi triks. Vi aspettiamo a Piacenza

17 febbraio 2006

13-2006) STAGE con CALAJO' - sabato 25 febbraio

Lo stage è terminato da qualche ora, è stata una bellissima esperienza, e su questo personalmente non avevo alcun dubbio. Ma è stato bello sentire le parole dei ragazzi e delle ragazze che hanno partecipato che mi hanno espresso tutta la loro gioia e testimoniato il loro piacere per aver avuto l'opportunità di apprezzare il piccolo GRANDE Giampi.
Alla prossima !
Un grazie particolare a Luisa Lico che nonostante i suoi 5 titoli mondiali ha voluto partecipare .... una cosa che dovrebbe far meditare ....
Qualcuno non conosce Calajò ? Bè per i pochi sfortunati era l'occasione giusta per incontrarlo, ma in ogni caso vi anticipo che è stato un grande campione (d'Europa e del Mondo) di semi-contact nella wako, che Giampaolo è il maestro del "Grillo" che è, e sarà sempre, un grandissimo campione nella vita, e insieme a Anita Madsen (sua mogliettina) due persone che stimo moltissimo e che sarete orgogliosi di conoscere come lo sono io.

07 febbraio 2006

12-2006) Atene - Solo gli "All Stars" hanno fermato il Bestfighter Team

ECCO UN PICCOLO REPORTAGE sull'ATHENS CHALLENGE 2006




Nelle foto sopra da sx, un arbitro internazionale di grande spessore; era Andrea Lucchese ! e di seguito i nostri portacolori sui podi conquistati, il Bompo 1° di categoria, il Grillo 1° di categoria, il Vince 2° di categoria -84, il Guzzo 3° di categoria, il Vince 3° di categoria -79.

Nelle foto sotto da sx, il Team Bestfighter sul podio, una bella fotina della squadra, e gli stessi sotto l'Arco di Adriano nei pressi dell'antico Stadio Olimpico.



ATENE : Ci sono voluti 5 grandi talenti americani (Robbie Lavoje, Jack Felton, Jason Tankson, Raimond Daniels e Jadi Tention) per fermare il Team Bestfighter che in questa occasione era composto da Andrea Bompani, Andrea Lucchese, Vincenzo Lauriola, Gianluca Guzzon e Gregorio Di Leo (Grillo ci ha raggiunti domenica pomeriggio).
Grande prova dei nostri "bestfighterini", che hanno conquistato due primi posti nelle categorie con il Bompo -75 over, e con Grillo -69, un secondo con il Vince -84, e tre terzi con il Bompo nei -63, il Vince nei -79 e il Guzzo nei +84. Ma non solo : Grillo ha aperto una strada combattendo alla pari con Raymond Daniels. Grazie agli organizzatori Nick Memmos e Mike Triantafillou che ci hanno trattato molto bene, ci hanno ricevuto in aeroporto e ci hanno accompagnato in albergo, ci hanno trattato come il Team americano (tranne l'ingaggio in soldoni), così come hanno poi provveduto a riportarci in albergo quando è finita la competizione. Un pò meno bello il sorteggio che nessuno ha visto, grazie al quale dopo aver vinto la nostra poule nella gara a squadre (quattro poule), guarda caso la nostra semifinale era con gli americani e l'altra è stata tra due squadre della Grecia. Comunque un terzo posto a squadre, superati solo dal team americano, non è male, anzi BRAVI RAGAZZI ! Purtroppo invece non ce l'ha fatta il "Team Sap Europe" (Roberto Belotti-ITA, Iljia Salerno-IRL, Morten Spissoy-NOR, Colin O'Shaughnassey-IRL) uscito nei quarti di finale, ma è stato bello vedere tornare alla vittoria anche l'azzurro Roby Belotti nella sua categoria.

02 febbraio 2006

11-2006) Andrea Lucchese "Bestfighterino" di Palermo propone una discussione interessante

<<...ciao Gianfri ... sai pensavo di mettere qualcosa che spingesse i ragazzi a esprimere quello che sentono verso questo bellissimo sport...che spesso..purtroppo e' frainteso...... tipo : cosa e' il point fight .... o meglio cosa non e' il point fight...??? che ne pensi...?? se ti piace l'idea scrivilo pure tu..! immagino ci vogliano dei codici particolari....ciao a domani...>> (Ricevuto da Andrea)
Ecco fatto Andrea ! Per chi non lo conosce Lui è Andrea Lucchese, uno dei migliori del Team Bestfighter, un ottimo atleta di Palermo, dove ho tanti amici. Andrea lancia questa discussione interessante, bene forza raga, tiriamo fuori le nostre emozioni. Sensazioni, sentimenti, ansie, paure, gioie, sudore, amicizie, screzi, quel che ci piace, quello che proprio non ci va giù; insomma tutto ciò che proviamo nell'ambito del nostro sport, possiamo postarlo qui. Ciao Gianfranco