07 febbraio 2006

12-2006) Atene - Solo gli "All Stars" hanno fermato il Bestfighter Team

ECCO UN PICCOLO REPORTAGE sull'ATHENS CHALLENGE 2006




Nelle foto sopra da sx, un arbitro internazionale di grande spessore; era Andrea Lucchese ! e di seguito i nostri portacolori sui podi conquistati, il Bompo 1° di categoria, il Grillo 1° di categoria, il Vince 2° di categoria -84, il Guzzo 3° di categoria, il Vince 3° di categoria -79.

Nelle foto sotto da sx, il Team Bestfighter sul podio, una bella fotina della squadra, e gli stessi sotto l'Arco di Adriano nei pressi dell'antico Stadio Olimpico.



ATENE : Ci sono voluti 5 grandi talenti americani (Robbie Lavoje, Jack Felton, Jason Tankson, Raimond Daniels e Jadi Tention) per fermare il Team Bestfighter che in questa occasione era composto da Andrea Bompani, Andrea Lucchese, Vincenzo Lauriola, Gianluca Guzzon e Gregorio Di Leo (Grillo ci ha raggiunti domenica pomeriggio).
Grande prova dei nostri "bestfighterini", che hanno conquistato due primi posti nelle categorie con il Bompo -75 over, e con Grillo -69, un secondo con il Vince -84, e tre terzi con il Bompo nei -63, il Vince nei -79 e il Guzzo nei +84. Ma non solo : Grillo ha aperto una strada combattendo alla pari con Raymond Daniels. Grazie agli organizzatori Nick Memmos e Mike Triantafillou che ci hanno trattato molto bene, ci hanno ricevuto in aeroporto e ci hanno accompagnato in albergo, ci hanno trattato come il Team americano (tranne l'ingaggio in soldoni), così come hanno poi provveduto a riportarci in albergo quando è finita la competizione. Un pò meno bello il sorteggio che nessuno ha visto, grazie al quale dopo aver vinto la nostra poule nella gara a squadre (quattro poule), guarda caso la nostra semifinale era con gli americani e l'altra è stata tra due squadre della Grecia. Comunque un terzo posto a squadre, superati solo dal team americano, non è male, anzi BRAVI RAGAZZI ! Purtroppo invece non ce l'ha fatta il "Team Sap Europe" (Roberto Belotti-ITA, Iljia Salerno-IRL, Morten Spissoy-NOR, Colin O'Shaughnassey-IRL) uscito nei quarti di finale, ma è stato bello vedere tornare alla vittoria anche l'azzurro Roby Belotti nella sua categoria.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

...la trasferta e' stata molto bella...sono stato veramente molto bene con voi...grazie compagni di squadra...grazie amici...!!questa e' una gran vittoria...!!!

Gianfranco-Coach ha detto...

Caro Andrea, più ti conosco e più mi convinco che sei una bella persona e questo ti fa ancor più importante del bravo campione che pure sei

Anonimo ha detto...

...Grazie mille coach!!! :)

enrico ha detto...

oilà ragazzi complimenti per la gara ...per quanto riguarda l'arbitro io so chi è ...hehehehe ..un bestfighterino isolano.....

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!!Ragazzi che bellissima compagnia che siete tutti! Ci siamo fatti mille risate tutti insieme al ns "Quartetto" domenica sera! e dai...mi sa` che l'arbitro piu` bello sono stato io di certo!! :o) Devo ammettere che x noi la gara non ci e`andata come desiderata anche a mancanza di Mcmenamy o mcchicken come lo avete sopranominato!!ma lo stesso il ns roby "BRAZIL" belotti sta tornando in sua forma con un primo nei -63 e il ns superveloce norvegese che deve ancora imparare a dir buone barzellette ha fatto un buon secondo!io mi son goduto una bella battaglia con il superforte Jady Tention per alzarmi il morale dopo una brutta lotta contro gli arbitri ma non cerco scuse,ero in bruttissima forma! Be`, amici ci sentiamo prestissimo... il vs italo-irlandesino!Ilija

Anonimo ha detto...

Complimenti per la gara ragazzi!

Gianfranco-Coach ha detto...

Giusto Guzzo, provvedo a correggere subito.

L'italo/irlandese Iljia ! BENVENUTO ciaoooo, lo so che anche la vostra è una squadra fortissima, mi siete piaciuti parecchio anche voi, e sinceramente sarebbe stato bello fare la semifinale con le nostre due squadre e la vincente in finale con gli USA, secondo me sarebbe stata la cosa più giusta, ma sai com'è i sorteggi sono sorteggi. Vieni a trovarci ancora qui.

Anonimo ha detto...

Ciao!
Hai ragione gianfranco,sarebbe stato una bella semifinale con le ns due squadre e in piu` sarebbe stato un sorteggio piu` giusto...!!
...Quale dei americani che c'erano in atene pensate che era il piu` forte?..io penso che Jason Tankson tra la squadra e` il piu` forte,ha tutto..e per di piu` non e` un esibizionista (si dice cosi`?!)..non per togliere niente a tutta la All Star team ma a me` ha sempre piaciuto Tankson come atleta, per le sue tecniche e per di piu` per il suo professionismo sul tatami e ancora di piu` fuori il tatami...non so`...c'e` qualcuno che capisce l'italo-irish?...ps... ma mi dai un blogger username?? :) FORZA INTER!!!! ilija

Anonimo ha detto...

Ciao
Looking forward to seeing the BESTFIGHTER team at the Irish Open. Who will be on your team Grillo, Demarco, Luchesse, Guzzon, and who???

Grillo says he is the king of sicilia is this true????

We can beat the americans by going forward and fighting them. Grillo and Ilija Salerno came close. We cant fight them going backwards.

We must show them how to lose at the Irish Open

Ciao

SHOGGY (Colin O'Shaughnessy)

Gianfranco-Coach ha detto...

Iljia, basta che ti registri e puoi prenderti il nick che vuoi (meglio se riconoscibile), quando ti sei registrato tutti i tuoi commenti usciranno con il tuo nick.

Se guardi un pò più giù, c'è un mio post (il numero 3-2006, del 6 gennaio) intitolato International Room (lì si scrive solo in inglese e se mi mandate una vostra foto via e-mail io ve la pubblico), dillo anche a Shoggy e a Morten e ai tuoi amici ...

SHOGGY YOU'RE WELCOME, LOOK AT THE INTERNATIONAL ROOM TOO. I agree with you about the european fighters, the best can go to win the american and atalanta culatoni ! Brasil ! ha ha ha

Anonimo ha detto...

...ciao ilija fratello...ben tornato a casa...!!!per chiarire!!!l'arbitro piu bello ero io....;)!!ciao SHOGGY ben venuto anche a te!!!
non vedo l'ora di venire su per l'irish open....!!!non sto nei parapiedi....!!!!

Gianfranco-Coach ha detto...

Ciao Freddy, purtroppo no, non ci siamo ancora, questi americani che insieme ad altri due o tre sono i più forti in assoluto negli states, sono ancora tabù per quasi tutti noi europei, ma ci sono due o tre atleti tra cui anche i nostri Grillo e Mimmo che sono sulla buona strada, nel senso che hanno compreso qualcosa in più e di necessario per batterli.

enrico ha detto...

ciao iljia , irlandesone..sono enrico di piacenza ben arrivato..pensa che sabato ti stavo mandando un sms quando l'italia del rugby ( almeno x i primi 40 minuti ) stava battendo la tua irlanda x fortuna non l'ho fatto visto come è andata a finire ...non vedo l'ora di vederti al best fighter per tirarti un po le orecchie..e comunque come oramai da 10 anni a questa parte....DRINK DRANK DRUNK...UN ABBRACCIO

enrico ha detto...

hehehe incredibile anche in irlanda sanno come registrarsi ;-).....
n.d.r. : è solo dieci anni che come al solito si dimentica la maglietta a casa...hahhahaha

Gianfranco-Coach ha detto...

x ILJIA
Credo che gli americani presenti ad Atene siano tutti bravi, anche se hanno modi diversi di combattere. Per la sua tecnica perfetta anch'io preferisco Jason Thankson e che blitz lunghissimi quando scende dai calci !

Jadi Tention è forse un pò meno spettacolare, ma molto concreto nella ricerca dei punti.

Raimond Daniels, è bravissimo, ma secondo me sul tatami la sua tecnica è offuscata dal suo show.

Jack Felton e Robbie Lavoje sono bravi e velocissimi... e forse i più simili a noi nello stile di combattimento ...

Gianfranco-Coach ha detto...

BRAVA MANU ! si ce l'hai fatta, benvenuta sul blog, adesso ci aspettiamo che tu ti sbizzarrisca, che partecipi alle discussioni, che ci faccia partecipi delle tue emozioni.
Guarda tra i vari articoli, e scrivi la tua su tutto.
Chiedo troppo ? Forse si, ma sai com'è, ci tengo perchè tu sei una ragazza con tanta passione per il nostro sport e puoi certamente dare un contributo importante. Ciao, un bacio
P.S. "la fugaz" è Manuela Fugazza, per diversi anni è stata titolare della nazionale di light, campionessa d'Europa e poi del Mondo WAKO pro nei 50 kg.

Gianfranco-Coach ha detto...

ma guardate che bella bimba :-)
è una yamarashina e anche una bestfighterina, e me ne vanto :-)

Anonimo ha detto...

Ci sono riuscito!!! Forse ho aggiustato definitivamente il collegamento ad internet. Prima di tutto, anche se in ritardo, volevo ringraziare il team e il coach Gianfranco per la magnifica esperienza di Atene. Siete stati tutti grandiosi e, non vedo l'ora che arrivi Dublino per rivivere ancora quella bella atmosfera che si crea solo quando si incontrano delle persone che amano, soffrono e, si spaccano il culo per questo bellissimo sport. A presto...

Anonimo ha detto...

...mi sono dimenticato una cosa, da quando siamo tornati, ogni giorno, mi guardo l'incontro con Raymond: quante botte ho preso??? Ogni volta che rivedo il calcio laterale all'indietro le mie costole soffrono... sono comunque contento perchè sento che questa esperienza mi ha fortificato (non solo le costole) e mi dà ancora più voglia ed energia per andare avanti e migliorare...alla prossima volta, americani.

Gianfranco-Coach ha detto...

BENVENUTO VINCENZO, finalmente anche tu qui ! eh bè si, te ne ha date parecchie; infatti avevo l'impressione che non mi avessi creduto, quando dopo la finale con Raimondo ti rincuoravo dicendo che avevi tirato benissimo... ha ha ha.
Dai sto scherzandoooooo, in effetti hai dato il tuo meglio e l'importante è questo e poi per farti quella finale, ne hai battuti di forti ! Bravo Vince, adesso c'è da preparare bene quella di Dublino, fatevi vedere raga che ci alleniamo un pò insieme ...

MANU, no lo scorso sabato non si è ripetuto il meeting del cazzotto, non quello dell'altra volta, anche se si è tirato parecchio e qualcuno c'è sempre anche da fuori