12 marzo 2006

17-2006) Coppa del Presidente

Direi un'altra bella prova dei Bestfighterini che hanno conquistato ben 5 vittorie e potevano essere anche di più, ma non perdiamo la concentrazione, adesso ci attendono anche l'Austrian Classic e la Coppa del Mondo di Parigi. Le trasferte si susseguono con ritmo forsennato, un grande stress se non ci piacesse da morire ! Ma invece ci piace parecchio e così, venerdì sera, dopo due giorni dal rientro da Dublino, finiti gli allenamenti in palestra, siamo saliti sul pulmino noleggiato e siamo partiti per Ariccia (Roma), dove ci aspettava la "Coppa del Presidente", prima gara dell'anno che assegna punti per entrare nel giro degli azzurrabili. Buona l'organizzazione dei fratelli Paolo e Massimo Liberati e del maestro Topa; buona anche la conduzione arbitrale per tutta la giornata di sabato, fino alla finale di Mimmo che lascia più di qualche ragionevole dubbio, sull'opportunità della terna scelta. Ottime le ragazze allieve di Gianpaolo Calajò che si sono aggiudicate la vittoria nei 50kg e nei 60kg, le categorie dominate da Samantha Aquilano e Luisa Lico per moltissimi anni. Scatta il commento libero, ma vi raccomando sempre educato e rispettoso nei confronti di tutti, solo qualche spunto ... "palagelo" - "premiazioni" - "il paolo furioso" - e che le critiche siano sempre costruttive, cerchiamo di distinguerci anche per questo ! ciao Gianfranco
risultati :
50kg 1° Scorsonelli, 2° Cavallaro
55kg 1° Staffini, 2° Marrazzo
60kg 1° Gullotti, 2°
65kg 1° Callegari, 2° Leonardi
70kg 1° Migliaccio, 2°
+70kg 1° Succi, 2° Mastrantonio
57kg 1° Scialandrone, 2° Sciacca
63kg 1° Passaro, 2° Esposito
69kg 1° Di Leo, 2° Gaverini
74kg 1°Dal Sasso, 2° De Marco D.
79kg 1° Stella, 2° Nordio
84kg 1° De Marco A, 2° Parinello
89kg 1° Magnavacca, 2° Guzzon
94kg 1°Ongaro, 2°

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Cos'è successo?

Gianfranco-Coach ha detto...

Niente di che, la gara è stata ben organizzata, le finali più belle sono state riprese da una troupe televisiva, i membri del Team Bestfighter si sono distinti per la loro bravura. Per quanto riguarda la Yama, Antonia è apparsa scarica e deconcentrata come lei stessa mi ha detto, ma avrà modo di rifarsi, Guzzon è andato benissimo fino alla finale, poi in vantaggio 5 a 1 è riuscito a perdere per un calo di attenzione
Adriano ha vinto confermandosi leader della categoria. Qualcosa di strano è successo nella finale di Mimmo ...

Anonimo ha detto...

Veramente mi è sembrato che De Marco si sia trovato in difficoltà, visto che ha perso con uno sconosciuto (che mi è sembrato bravino)e con uno scarto non ricordo se di 3 o 4 punti. Un ammiratore di De Marco. Forza Mimmo alla prossima ce la farai!!

Gianfranco-Coach ha detto...

Anch'io credo che il risultato di Mimmo sia dovuto alla sua condizione mentale e non all'arbitraggio, anche se ho potuto ammirare un suo perfetto laterale saltato in rotazione (2 punti) al fegato premiato da un bel "non ho visto" . certo sarebbe interessante sapere come mai la mente di Mimmo non era serena ... Comunque complimenti al vincitore Dal Sasso, nessuno qui vuol togliergli il merito per la sua bella finale disputata.

Anonimo ha detto...

Non sono un combattente,sono un semplice appassionato...che per giunta ha detto di essere un tuo ammiratore, quindi null'altro che complimenti. Mi spiace non "meritare" il tuo rispetto solo x non essermi firmato...è solo una questione di privacy la mia, il rispetto non credo prescinda dalla firma! In ogni caso visto che ti ammiro come atleta e mi reputo una persona coerente, non sarà questo ad impedirmi di augurarti di fare meglio...come al solito!

Anonimo ha detto...

Direi Nuovamente COMPLIMENTI ad Adriano (anche se io nn c'ero :D ), e un salutone al MITICO Mimmo e a tutti gli amici del POINT!!! c vediamo agli ITALIANI!!!

Gianfranco-Coach ha detto...

Hei Gionni, un pò che non ti si vede in giro, guarda che prima degli italiani c'è parecchio da scozzarsi in giro, il 18 marzo c'è l'Austrian Classic, il 19 marzo c'è il Trofeo Ziggy Camp, poi si andrà anche alla prima edizione della Coppa del Mondo di Parigi ...

Gianfranco-Coach ha detto...

Ehh si caro Favelli, ho già telefonato al Giampi per complimentarmi per i vostri bellissimi risultati; del resto... bravo il maestro, buona la scuola, bravi gli allievi !

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Roberto.Non ero a conoscenza di questo fantastico mezzo di comunicazione...beh,lascio il mio commento.Rivisti i video dei combattimenti,come ogni lunedì,si evince che nella finale di Mimmo il "laterale 2 punti"di cui parla il coach è stato visto dalla terna arbitrale ma è stato segnalato che Mimmo non guardava l'avversario ergo "nulla di fatto",errore distrazione malafede??Fate voi gli arbitri erano tre,e Di Bernardo messo in discussione da Liberati è stato costretto ad arbitrare da Zica visto che gli altri due erano lombardi e non c'erano altri arbitri a disposizione.Inoltre Gianni aveva già arbitrato tutti i precedenti incontri di De Marco senza che nessuno contestasse l'operato...figuriamoci nella finale!!Lamentarsi degli arbitri è facile,io ho perso da Guzzon per due errori arbitrali,uncino dietro la testa e laterale saltato all'addome.Ho perso di un punto ma non ho issato nessuno contro gli arbitri.Sulla bravura del team Bestfighter non vi è dubbio,sulla correttezza e sportività avrei da dire che durante e al termine del mio combattimento,perso con il valido Guzzon,(oltretutto ero infortunato,frattura alla spalla)dagli spalti un atleta bestfighter giovane,magrolino e presuntuoso urlava "Montuoro ritirati!!"Se solo lui sapesse un pò di storia italiana di kick boxing non si rivolgerebbe a me in quei termini.
Saluti a tutti "in e out"
Roberto

Gianfranco-Coach ha detto...

Wow ... ma che onore, Roberto Montuoro ! Bè non mi pare, di aver "issato" nessuno contro gli arbitri, non è mio costume (ma che vuol dire? issare = sollevare? credo si dica in riferimento a cose pesanti; o volevi dire aizzare? ). Anzi mi pare di aver sottolineato una prestazione sottotono di Mimmo e di aver fatto i complimenti al bravo vincitore. Tuttavia sarebbe carino anche ammettere che certe situazioni non aiutano certo l'atleta a mettersi nella condizione mentale più idonea a una finale. Certo resta il fatto che una persona come Paolo Liberati, che conosco da oltre 20 anni, e che non avevo mai visto alterarsi prima di sabato sera, sia rimasto offeso e abbia preso le parti di un atleta che nemmeno conosce, scandalizzato per quello che ha visto ... bè concedimi che è almeno singolare. E ti assicuro è partito di sua iniziativa, nessuno l'ha istigato.
In fondo hai proprio ragione sai, lamentarsi degli arbitri è facile, tant'è vero che perfino tu con le tue parole del messaggio attribuisci la tua sconfitta ad errori arbitrali...
Credo che se tu senti davvero quel che si dice dagli spalti, cosa che non succede nemmeno a me (che non combatto), potrei consigliarti di stringere il cerchio, (basi elementari di pscicologia dello sport) e cercare di ottenere una percezione meno ampia dell'ambiente, ti aiuterebbe a migliorare le prestazioni; questo non vuol dire che giustifico la frase infelice alla quale tuttavia non attribuisco la gravità che le dai tu, ma da questa che peraltro non è un insulto a ciò che ho sentito essere detto a Mimmo al momento del controllo peso/iscrizioni, ce ne passa.
Infine perdonami ma forse mi sono perso anch'io qualcosa di eccezionale, riguardo la storia della kickboxing italiana ... Cordialmente Gianfranco

Gianfranco-Coach ha detto...

Caro Joker, tranquillizzati perchè in realtà va tutto bene, sono piuttosto ottimista riguardo le "tensioni" cui ti riferisci, infatti tutto sommato sono servite a darmi nuovi stimoli per fare ancora di più e ancora meglio, e presto se ne vedranno i risultati. quindi continua ad allenarti col Bompo che è davvero una bella persona e certamente una buona guida, ma cerca anche di non mancare le occasioni di confronto, senza le quali la nostra crescita si arresta, un abbraccio, ciao.

Anonimo ha detto...

beh la storia parla del passato ......

Anonimo ha detto...

...ciao Roby....e' un piacere la tua presenza nel forum..!!!!Riguardo l'incontro di Mimmo credo francamente che non si sia espresso!!"ed evitando di sparare alla croce rossa"ci saranno delle nuove occasioni per dimostrare a noi stessi quanto siamo capaci di trovare la soluzione..ed esprimerci incondizionatamente a qualsiasi tipo di problema...anche quello arbitrale!!(cmq bravissimissimo DAL SASSO)Per quanto riguarda il Maestro Di Dibernardo... non so se lui e' imparziale o no...!! credo e spero di si sinceramente!!ma giusto per saltare qualsiasi tipo di commento... alle volte gratuito come forse e' stato l'intervento dell'organizzatore alla coppa del presidente... credo potrebbe trovare la soluzione di evitare di arbitrare incontri con i suoi allievi...!!(disponibilta' arbitrale permettendo) Per quanto riguarda gli spalti..."se ti conosci"non dovresti prendere troppo seriamente quello che senti..!!!!d'altra parte chi lo ha gridato non ti conosce...altrimenti non si sarebbe rivolto a te in quei termini....!!con il massimo rispetto...un saluto a Napoli

Gianfranco-Coach ha detto...

Ciao Ilija, da noi ci sono tre gare valide per selezionare la squadra azzurra e ci sono anche degli allenamenti collegiali.

Nelle gare i vincitori prendono 12 punti, i secondi 8 punti e i terzi 4 punti. Dopo due gare (una Marzo e una Aprile), gli atleti che hanno più punti sono convocati, dai tecnici al primo collegiale azzurrabili che si svolge a fine Aprile, (anche 3 o 4 atleti per ogni categoria).

Poi in maggio, c'è la terza gara (il Campionato Italiano) e dopo anche questa gara si può fare il totale dei punti, e si delinea la lista dei migliori.

A questo punto io e Emanuele convochiamo i due migliori di ogni categoria per un altro collegiale (luglio), dove scegliamo la squadra nazionale titolare.

Infine circa un mese prima degli europei o dei Mondiali, ci si ritrova ancora, questa volta solo i titolari, per un altro collegiale di due giorni, durante il quale si rifinisce la preparazione e si fa gruppo.

Ma adesso abbiamo voglia di cambiare, ho presentato un'idea alla Federazione Italiana e spero che venga accettata.

Ciao Gian

Gianfranco-Coach ha detto...

Caro Roby, dato che questo contenitore non è nato come luogo di polemiche, preferisco chiudere qui questa discussione, da persona intelligente quale ti reputo, spero e credo che tu non fraintenda (non è che voglio evitare il dibattito) e sarò felice di approfondire in altra sede questo dibattito, ma ti preciso che l'accusa che mi fai di linciaggio morale non l'accetto proprio, soprattutto dopo quello che ho dovuto subire nell'ultimo anno.

Per quanto riguarda invece il ruolo di tecnico della squadra nazionale (che non scordo MAI di rivestire e penso si sia visto anche sabato scorso), l'ho sempre svolto con il massimo impegno e credo anche con buoni risultati (merito degli atleti); i miei predecessori tuttavia avevano già portato la squadra azzurra ad essere la prima nel medagliere mondiale, e quindi onore al merito. Hanno sbagliato nel non essere corretti e trasparenti nelle selezioni della squadra, questo si.

L'ospitalità qui non è mai stata negata a nessuno, basterebbe un mio click, a togliere messaggi non graditi, ma non lo userò certo nei tuoi confronti, anzi se questo strumento potrà servire a stemperare le tensioni, ben vengano i tuoi interventi, sei il benvenuto. Per quanto riguarda l'esempio che siamo chiamati a dare ai giovani, concordo pienamente con te e spero che avvengano fatti concreti in quella direzione.

Infine sono d'accordo con te che Scialandrone e Passaro si siano distinti, ma non solo loro, e pensa che secondo me erano anche sottotono ... Avremo molto bisogno di loro e di altri bravi giovani che peraltro ho visto all'opera sabato scorso, da lanciare nell'avventura azzurra.

Anch'io ti saluto con affetto, ciao

Anonimo ha detto...

Sono Grillo e dico solo due parole.

Sul tatami si sale e si combatte. Se si è più forte si vince, se si è più forti ma ci si mette nella condizione di fare dipendere la vittoria o la sconfitta dagli arbitri, la colpa e sempre e comunque nostra.
Ho parlato con tanti grandi campioni, non li ho mai visti fare scenate, chiedere di ripetere un incontro, andare con la telecamera a fare vedere che l'avversario aveva poggiato la mano per terra (vedi europei roberto) o che il calcio era andato a segno ma non guardava.
se volete davvero dare tutto quello che avete dentro il quadrato cominciate un po a mettere da parte queste cavolate. Ongni incontro è vinto quando avete dato tutto...se poi fate questo sport per vincere le gare e per il prestigio personale...forse avete sbagliato area di gioco, per quello c'è il calcio.
Ciao a tutti.
P.s. Ogni volta che vincerete un incontro e gli arbitri non vi avranno aiutato voi diventerete più forti.
Io la penso cosi, mi sono rivolto a voi ma nella stessa maniera mi rivolgo a me stesso.

Gianfranco-Coach ha detto...

Dato che mi son SEMPRE comportato come sabato, spero che non dipenda solo dall'abito ... comunque grazie

Grillo... ogni tanto si legge con piacere un tuo commento, mi domando (data la tua giovane età) se hai davvero già maturato le tue convinzioni che condivido, o se è un'impostazione che ti dai e verso la quale tendi, e sarebbe ugualmente positivo. Nel primo caso ti esorto a aiutare anche gli altri azzurri, nel secondo caso ti dico che sei su una bella via e di perseguirla con determinazione. un abbraccio, gian.

Anonimo ha detto...

...Ragazzi scusate la domanda fuori luogo...sapete per caso se a Benevento si combattera il sabato come a Roma?????

Anonimo ha detto...

PER CHI LEGGENDO SI RICONOSCE IN QUEL CHE HA SCRITTO.
Salve a tutti, mi presento anche se in modo anomalo perché sarebbe inutile dirvi il mio nome in quanto pochi lo conosceranno o ricorderanno, i più avranno presente solo la mia figura perché faccio parte del mondo “esterno”…sono la ragazza di Roberto. Beh, inutile dire che ho letto un po’ di vs. commenti e approfittando del fatto che tocchiate anche discorsi profondi e umani…Infatti non voglio e non posso entrare nel merito di questioni sportivo/politiche come voi le chiamate, ma intervenire solo per quel che riguarda i rapporti interpersonali, e che non me ne vogliate! Non credo sia stata un’impressione che i commenti polemici vertano sempre sulle “stesse persone”,sugli stessi discorsi…. Ma che a voi interessi o meno mi sento quasi in dovere di dirvi un paio di cose. Innanzitutto a chi dice che alcuni personaggi cercano solo il prestigio, di vincere le gare o avere la maglia azzurra posso tranquillamente rispondere che forse come loro anzi anche di più, ci sono persone che amano e danno a questo sport più di ogni altra cosa al mondo e questo ve lo posso assicurare visto che occupo consapevolmente il secondo posto! C’è chi cerca “giustizia” andando in giro con videocamera alla mano…solo perché i principi e il cercare di migliorare una cosa a cui si tiene tanto fanno parte del suo modo di vedere la vita, o chi è contento di essere assunto ad esempio e aiuto per gli altri con le sue filosofie… Non tutti siamo uguali, ciascuno ha un suo modo di interpretare, di comportarsi e di reagire…che gli altri lo condividano o meno, e credo sia giusto visto che abbiamo la libertà di espressione e di parola. Nessuno è esente da pregi e difetti, ovvio che ognuno di questi possa essere interpretato in modi diversi a seconda delle persone che vi si rapportino, ma in linea teorica l’intelligenza e l’obiettività sorvolano l’interpretazione personale e mirano ad una visione dell’individuo che va ben oltre. In tanti anni bene o male anch’io ho avuto un’ impressione di tutti voi e devo dire che da quel che ho letto ho avuto conferme delle idee che mi ero fatta di alcune persone,che si sono manifestate coerenti e obiettive, ma anche smentite. Spesso si ammira e si stima qualcuno che poi ti delude… ma questo è un discorso a parte, mi dispiace solo che il mio istinto si sia sbagliato!Certo, non ho mai creduto nella massima trasparenza nel vs.ambiente, perchè credo sia lecito tifare per un proprio allievo o per la propria squadra…ma da qui ad avere l’impressione di avere mezza Italia contro ce ne vuole!!Mi date un po’ tutti l’idea di essere contro i “terroni”,perché le zone italiane eccome se si possono specificare!A volte la chiarezza vale molto di più di una frase allusa, perlomeno c’è qualcosa da apprezzare, la sincerità, e non la falsità che molti di voi hanno dimostrato. Mi direte che l’impressione sia reciproca,ed il mio intervento che valga o meno, ha proprio lo scopo di comunicarvi che ad ogni mio accenno ad un probabile comportamento non trasparente da parte vostra, visto che per natura o per vicissitudini private sono diffidente,mi sono sempre sentita rispondere (almeno per la maggior parte di voi) con parole di elogio sotto qualsiasi profilo, sportivo, professionale etc. La sua amicizia, disponibilità o altro (e credo che qualcuno di voi lo possa asserire) sono sempre state disinteressate, al contrario di quanto crediate, perché è nella sua indole essere così e, perché no, guardiamo il rovescio della medaglia, anche essere polemico con tutti. Peccato che la mia delusione non conta nulla, ma la sua forse sì!! Un’ultima cosa prima che Gianfranco mi maledica, e approfitto per scusarmi con lui per aver approfittato del suo spazio, a chi dice o semplicemente a chi pensa di mandare a cacare la gente di quella “zona italiana”…se ci manca la buona educazione, sicuramente non manchiamo di umiltà. Anche se per consiglio dico che non bisogna mai fare di tutta l’erba un fascio, purtroppo non tutti hanno lo stesso livello di cultura ed educazione, perché di quello si tratta, ma la persona colta ed intelligente questo lo capisce e sa fare la distinzione. Forse la gente delle altre zone italiane è più educata ma sicuramente meno intelligente e più presuntuosa!

enrico ha detto...

Posso dire la mia??..................

Ciao raga e ciao a ‘ quelll’ Vecchio terun del roby ‘……… ;-)
Se mi posso permettere di dire la mia anche se non c’ero giù a Roma penso che la colpa sia sempre e cmq da entrambe le parti .

Mi hanno raccontato ed ho letto i post e mi spiace sentire e leggere cose che fanno solo male…..

Inanzi tutto non mi trovo d’accordo sul discorso di avercela con una parte d’Italia come dice la ragazza del Robby ( e mi scuso perché non ricordo il nome , ma sai l’età avanza ) tant’è vero che se solo guardi la lista degli appartenenti al b.f. team potrai notare ke ci sono persone non solo del nord o cmq con origini diverse dalla attuale residenza , uno su tutti per esempio è Passaro che se non sbaglio proviene dallo stesso quartiere di Napoli dove abita la Migliaccio , ed inoltre fino a poco tempo fa l’Anna , stella ed il Robby stesso facevano parte del team .

Un'altra cosa invece è il fatto che robby ricorda a Gianfranco che lui è il tecnico della nazionale e come tale deve comportarsi...beh robby mi sembra da quello che so che durante quella gara g.f. si sia comportato da tale , tant’è vero che non ha nemmeno cocciato i componenti del suo team e tu che lo conosci come lo conosco io sai cosa può essergli costato questo. Di rimando cmq anche Gianni dovrebbe ricordarsi che riveste una carica costituzionale all’interno della federazione e di conseguenza dovrebbe , in occasioni ufficiali per lo meno , lasciare da parte i propri rancori ed evitare di fare certi commenti verso un atleta ..

Per quanto riguarda invece il commento detto nei tuoi confronti sono d’accordo con te , nessuno deve permettersi di offendere un atleta sia che sia in nazionale sia che sia l’ultimo arrivato.
E poi scusa l’unico che può dirti che sei vecchio e devi ritirarti sono io.

Ciao

Anonimo ha detto...

...Ciao Roby...forse e' ora che si chiariscano alcune cose...visto che il rancore che hai accumulato non e'ancora andato via!!"almeno riguardo a una parte di questa discussione"ti posso assicurare(per quanto possa contare)... che il ballerino che evidentemente non ti e' molto simpatico...non e' così presuntuoso....forse un po' magrolino...e anche "bellerino":)...ma e'anche abbastanza umile...!!(forse bisognerebbe che si parlasse un po' di piu'tutti per conoscerci meglio)..perchè a fidarsi delle apparenze si ci sbaglia 8 su 10!!tra le altre cose non e' stato lui a gridarti Montuoro stai a casa....!!come faccio a saperlo...beh sono stato io...!! non voleva essere un insulto...piu' che altro un gioco...!!perche dovrei insultarti??? ma chiaramente non lo hai letto così....per questo mi scuso 1000 volte...e ti farò ancora le scuse di presenza...alla prima occasione...!!!!!non so se puo' servire....ma adesso sto meglio......!!!!!!:)

enrico ha detto...

33 anni ...azz questo vuol dire che ho ben 4 anni piu di te.... cmq fa piacere che non mi riconosci eppure visto l'eta dovresti sapere che quello della foto è alfa alfa uno del telefilm 'le simpatiche canaglie' , ho dovuto mettere quella foto perchè se mettevo la mia si vedeva solo la pancia visto che lo spazio è poco....cmq la prossima volta che ci sarò su una gara mi farò riconoscere cosi svelerò il mistero....ma piuttosto dimmi la casa l'hai finita ? la terrazza con vista sul mare è pronta ? e per ultimo non è ancora ora che ti sposi??? ...vediamo se con queste domande ora hai capito chi sono...

p.s.: non ti preoccupare per il guzzo so da fonte certa che blizza velocemente anche sotto le lenzuola.....

ciao ico

Gianfranco-Coach ha detto...

bene bene, pian piano si stanno stemperando le tensioni, e questa è sicuramente la cosa migliore per tutti e per tutto il nostro ambiente.

ninoilballerinoinartegrillo :-)
TROPPO BELLOOO ! ha ha ha

Roby, riguardo alla formazione del vostro nuovo team invece sono felice di contraddirti, non mi ha dato fastidio, anzi vedo proprio di buon occhio che ci siano diversi team.

Non dimenticate che mi è piaciuto iniziare/tracciare una via con il Torneo Bestfighter, dove la novità assoluta per l'Italia fu di mettere 5 milioni come premio nel 1996, una gara dove i veri protagonisti fossero gli atleti, e che già da quella prima edizione dissi che speravo che l'esempio venisse seguito anche da altri, per il bene e la soddisfazione degli atleti. Ci sono voluti un pò di anni, ma adesso ci sono un pò di tornei che distribuiscono un pò di soldini e la cosa mi fa tanto piacere, dato che per ora non possiamo ambire nè alla gloria olimpica, nè ai denari veri di altri sport più celebrati.
Così è anche per il team, non mi dispiace affatto che ce ne siano anche altri con cui confrontarsi, è stimolante per tutti. Per quanto riguarda poi cosa faccio per il team stesso, o come aiuto i ragazzi, è come al solito poca roba, ma il meglio che posso. In fin dei conti non gli devo vendere niente e loro non devono comprare niente da me. Comunque considera che il Croazia Open mi è costato circa 700, Atene circa 700, Dublino circa 1000, i campioni ricevono un "premio" in denaro ... quindi posso assicurarti che quando si arriva al 31 dicembre posso dire di aver dato il mio modesto aiuto ai ragazzi.

Snake, non promuovere troppo le tue arti amatorie, che se l'Elena scopre il blog ti bastona, he he he scherzo naturalmente.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

solo un piccolo commento per il mio amico snake e per stemperare le tensioni dei messaggi precedenti: siamo proprio sicuri che il blitz sotto le coperte sia un'arma vincente?!?!
i latini lo chiamavano in un altro modo.....
magari potremmo aprire un dibattito anche su questa nuova tecnica....
ciao a tutti

enrico ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
enrico ha detto...

infatti la parola blitz in italiano si traduce precoce vero mimmo....tu marco che fai light? ovvero come si diceva una volta ' continuato'

Gianfranco-Coach ha detto...

Marco, mica x niente, sei il mio amico/allievo/saggio/avvocato/di-grido ... D'accordo con te (che intenditore che sei), e di conseguenza anche con Ico. Raga è sicuro ! sotto le lenzuola meglio essere allenati sull'endurance che sull'esplosività, altrimenti si rischiano davvero magre figure. continuosfightcontinuosfightcontinuosfightcontinuosfight :-)

enrico ha detto...

beh da amico l'ho informata io di questo blog , mercoledi sera .....e poi volevo chiederti visto la tua velocità la tua divisa è auto adattiva come quella dei fantastici 4 ??

Gianfranco-Coach ha detto...

Ecco un'altra perla di saggezza ... e brava woody, è vero ciò che dici; già il salire sul quadrato è una vittoria. Altrimenti come si spiegherebbe che su circa 13.000 che siamo in FIKB, solo un migliaio o due provano a combattere ? E gli altri che fanno ?