26 gennaio 2006

10-2006) Tecniche & Combinazioni

TECNICHE e COMBINAZIONI
Woilà e adesso qua ci si può sbizzarrire, l'invito è rivolto agli "Yamarashini" a "Bestfighterini" e a tutti gli appassionati di kickboxing, ma giusto per dare uno spunto d'inizio alla discussione ...
che ne dite di un calcio laterale d'incontro (gamba anteriore) che appena tocca il tronco di chi vi blitza si trasforma in un calcio diretto all'indietro ?
L'ho proposta in palestra, un paio di settimane fa e i più intrepidi ci stanno lavorando. Ho spostato la spiegazione nei commenti, voi che ne pensate ?
E di questa news ben illustrata da Snake e Bompo (nella foto, si notino gli americani che osservano) che ne pensate ? Loro l'hanno battezzata SCORPION KICK. Oh raga se venderete la spiegazione di questa tecnica, le royalties sono le mie, dato che è solo una piccolissima variante alla tecnica che insegno da due anni ! ciao Gianfranco

24 gennaio 2006

9-2006) Il punto sul "golden belt" FOTO e RISULTATI

Bella gara, solo un tantino tesa per certi episodi e certi commenti poco rispettosi sia delle persone che del nostro sport, ma cest la vie, e andiamo avanti, anche se non dobbiamo far finta di niente, perchè certe cose fanno male alla nostra bellissima disciplina, e secondo me, chinare la testa o per meglio intenderci, calare le braghe di fronte alla prepotenza e alla tracotanza, non è giusto, nè per la kick nè per noi stessi, nè per il cattivo esempio che ne hanno i nostri atleti. Gli Yamarashini nella foto in alto Simone, Davide, Andrea, Adriano, Antonia e Romain; 2 primi e 2 terzi.
Il Team "dhee" composto dal Bozzolo e i tre Bestfighterini, Grillo, Mimmone e Marcone, è stato la squadra regina che ha vinto e entusiasmato anche se qualche "solito furbetto" ha fatto commenti davvero poco edificanti mentre combattevano.
Hei Raga, non ho foto delle squadre Bestfighter, MANDATEMELE
1) Passaro, Lucchese, Vallone, Ongaro
2) Ciociola, Di Tullo, Lauriola, Zanatta
3) Elena Orlandini, Antonia Di Giuseppe, Sharon Gill.



il podio dei 74 kg con i nostri bellissimi Andrea e Mimmo in compagnia di Spissoy e Mc Menamy









il podio dei 69 kg con Grillo vincitore e
Andrea ottimo finalista







il podio dell'open col bravo Mc Menamy
e il nostro "fax-grillo"





il podio dei 63 kg con i nostri Adriano e Francesco,

Purtroppo mi sono ricordato di avere la macchina fotografica solo alla fine e quindi ho fatto solo poche foto, ma se volete potete mandarmi anche le vostre, e le pubblicherò


Allora Raga, TOUCH SCORE TEAM al Golden Belt. Come saprete mi è parso giusto non stoppare la bellissima iniziativa di quattro amiconi, che faranno una squadra a sorpresa ... ormai credo che "radio kickboxing tamtam" l'abbia fatto sapere a tutti; ci sarà una squadra di grandissima levatura, composta da tre ragazzi del Team Bestfighter (Grillo, Mimmo, Marcone,) e da uno dei miei più cari amici, nientemeno che il Bozzolo. Sarà il "team dhee" ...
Però nel più sano spirito sportivo, per divertirci, per provarci, e per dare una mano anche agli organizzatori, parteciperemo con tutti gli altri membri del Team, allora mi hanno confermato la presenza, già al sabato e il piacere di combattere insieme nella squadra del Team i seguenti : Luigi Di Tullo, Vincenzo Lauriola, Andrea Lucchese, Saverino Magno, Andrea Ongaro, Adriano Passaro, Nunzio Vallone e William Zanatta. Sono otto e quindi faremo altre due squadre e ci proveremo fino alla fine. Non solo, ma nell'individuale ci saranno anche Andrea Bompani e ben 12 Yamarashini, mica male vero ? Abbiamo avuto il rientro di Emanuela Amisani nel light-contact, ottima seconda classificata (nella foto, azz ma che magra eri), in attesa del full-contact. Ciao Gianfranco

8-2006) La nostra prima riunione di BOXE

Ebbene si, domenica 22 gennaio, il giorno dopo l'entusiasmante ritrovo alla Yama Arashi, sempre noi abbiamo organizzato una riunione pugilistica al Palazzetto dello Sport di Piacenza. Infatti da un paio d'anni, alla Yama si fa anche pugilato, e ho voluto promuovere l'organizzazione per dare soddisfazione ad alcuni nostri pugili che si sono impegnati parecchio. Bè la serata a detta di tutti è stata bella e ben organizzata e voglio esprimere i miei complimenti ai nostri ragazzi (Abdelmjid Kamkam, Andri Blliku e Michele Zingaro), che si sono comportati molto bene. Un ringraziamento al nostro maestro di Boxe, Renato Bonetti e un fraterno abbraccio all'amico ex campione d'Italia professionisti Paolo Pizzamiglio, che non solo ha aiutato i ragazzi nella loro preparazione, ma è anche stato al loro angolo, durante il loro primo match. A proposito se qualcuno vuole provare a combattere anche di Boxe, e non sa a chi rivolgersi, noi siamo una società nuova ma regolarmente affiliata alla F.P.I. e disponibile ad accogliervi nel settore pugilato. Chi era presente, anche come spettatore, lasci il suo commento con le proprie impressioni sulla serata, considerando che l'obbiettivo era di dare una sferzata, una ventata di nuovo, al mondo del pugilato. Naturalmente siamo qui per accettare anche le critiche, se costruttive, grazie Gianfranco Rizzi. nella foto "Paolo Pizzamiglio, Michele Zingaro e Renato Bonetti.

21 gennaio 2006

7-2006) Un sabato alla Yama, ...emozioniiii

Una decina di giorni fa: l'Alessia che mi scrive un'e-mail dove mi chiede se può venire a trovarmi un sabato, io che naturalmente rispondo di si, poi Lei che mi chiede se il sabato 21 andrebbe bene, io che rispondo di si, infine l'Alessia che mi chiede se può portarsi qualche amica, ed io che comincio a diffondere la notizia.
Morale in una settimana si è concretizzato tutto. Infatti oggi alla Yama Arashi, eravamo più di 40 persone, ci siamo allenati di brutto, quanti round ? bhooo ho perso il conto, ma comunque circa tre ore, senza pause. Beeeepppp due minuti di lavoro, beepp 1 minuto di riposo, beeeeppppp .... il fantastico susseguirsi delle riprese, bellissimo. Perchè tanto entusiasmo? Giusta domanda perchè in fondo lo facciamo tutti i sabati, ma questa volta sul tatami e sul ring c'era così tanto talento che ... dio che bello !
Solo per la cronaca, Emanuela Amisani, Maurizio Bertoldi, Letizia Bitozzi, Manuela Fugazza, Alessia Gaietto, Annalisa Ghilardi, Dario Grasselli, Claudia Matiuzzi, Adriano Passaro, Elio Pinto, Barbara Plazzoli, Paola Torrente, Massimo Valla; questi sono tutti azzurri o lo sono stati ! Campioni di semi-contact, di light, di full e di kick, per tutti i gusti, tutti insieme ! La conoscenza così approfondita della materia, le sofferenze conosciute e patite in nazionale, la certezza che l'altro ti capisce, che sa tutto di te perchè ha vissuto le stesse cose sulla propria pelle, quelli che si sono ormai ritirati che si prodigano per incoraggiare quelli che devono ancora esplodere in tutta la loro bravura. Una vera sinfonia di emozioni, siamo stati proprio bene. Voi che ne pensate ?
Chi ne ha tratto beneficio ? Bè io per primo, che piacere scambiare con loro ! E poi ? Poi i miei allievi che possono migliorarsi attraverso questi sani confronti, e poi ? Direi che anche tutti gli altri ragazzi e ragazze che ci vengono a trovare per allenarsi con noi, da Brescia, da altre palestre di Piacenza, da Parma, da Fidenza, da Castelsangiovanni etc ... credo sia stata una bella esperienza anche per loro.
Dopo l'allenamento due chiacchere, poi la doccia, e quindi si è cominciato a scappar via, chi per gli impegni di lavoro, chi per la parecchia strada da fare, con gli ultimi rimasti si è fatta una fotina che ci vede tutti sconvolti, tranne alcune bimbe che si sono sistemate per benino; ma è uscita una bella cosa... si è già fissato l'appuntamento per un altro sabato in febbraio e quella volta dopo le botte invece di scappare andremo a farci una bella mangiata tutti insieme.
Grazie raga, Gianfranco

15 gennaio 2006

6-2006) TORNEO EXTREME FIGHTERS


Eccoli qui, Mimmone e Adriano, due azzurri, due ottimi atleti, due bravissimi ragazzi, che anche questa volta hanno saputo dimostrare, e non solo sul tatami, tutti i valori etici e morali, che le nostre discipline hanno nella loro filosofia. Non tutti e non sempre riescono a evidenziarli, ma loro l'hanno fatto alla grande. Sono riusciti a trasmettere a tutti gli altri presenti, non solo le loro tecniche sopraffine, ma anche il rispetto di sè stessi, dell'avversario, e delle regole. Ancor più importante il rispetto per chi non è ancora bravo come loro, combattendo senza picchiar duro, anche a costo di beccarsi qualche colpo in più dalle cinture basse (un must), è in questo modo che sono riusciti ad entusiasmare tutti, bravi !

Bello ! congratulazioni alla società Extreme Fighters di Castelsangiovanni, all'organizzatore Stefano Rizzi e ai suoi collaboratori. Mi aspettavo un pò più partecipazione ma tuttavia è stata una bella gara, bei combattimenti in tutte le classi, dai cadetti (sempre pochini), alle cinture basse che cominciano a mimare i più esperti abbastanza bene, alle cinture alte che, a tratti hanno sfoggiato tecniche davvero sopraffine; il torneo è stato nobilitato anche dalla presenza del plurititolato Domenico De Marco e dal fresco campione del mondo Adriano Passaro (nella foto sopra). Nell'altra foto ho scelto questo podio con quattro donzelle, sono brave, sono belle, sono simpatiche ... che si vuole di più ?
presto qui risultati della gara
Peccato che nessuno dalla toscana si sia fatto vivo... è un fatto strano, vi si aspettava ragazzi ! Così come è strano che i maestri dell'emilia romagna, che spesso si lamentano del fatto che ci sono poche gare e magari lontanissimo, quando gli vengono proposte vicino (in regione), non si fanno vedere lo stesso, eppure vi avevo informati con ragionevole anticipo, ma tant'è forse bisognerà organizzare direttamente nei cortili di casa, oppure perchè non cominciate ad organizzare voi stessi ? Così poi saprete come è gradita la partecipazione delle scuole di tutti i colleghi, a parziale soddisfazione degli sforzi organizzativi ... Cerchiamo di perdere la triste abitudine di criticare e basta, cerchiamo invece di essere più costruttivi e partecipativi ! Chiaro che se noi dedichiamo i weekend ai cavoli nostri, non possiamo aspettarci che i nostri allievi partano per andare a farsi le gare da soli! Non lo dico in tono polemico, mi ci metto dentro anch'io, ma diamoci una mossa ! Presenti solo le società piacentine e qualcuna di Parma, poi solo alcuni club dalla Lombardia, che ringraziamo vivamente e speriamo siano stati bene; niente dal resto della regione, suvvia possiamo e dobbiamo fare di più ! Alla prossima, Gianfranco Rizzi.

12 gennaio 2006

5-2006) Domenica il Torneo a Castelsangiovanni - PC

Domenica a Castelsangiovanni in provincia di Piacenza ci sarà il Torneo Extreme Fighter, organizzato dall'omonima società di Stefano Rizzi, potete contattarlo x info al cell.333-9906363 Ci sarà anche un Open maschile di semi con 250 eurini di premio. Se volete la circolare dettagliata chiedete pure che ve la spedisco con e-mail. ciao

10 gennaio 2006

4-2006) ATENE - Athens Challenge Tournament- il Team Bestfighter ci sarà

Allora arrivata la prima conferma, il team Bestfighter andrà anche ad Atene, dai che quest'anno si fanno un sacco di cose, dato che siamo in parecchi, a volte andranno alcuni, a volte andranno altri, ma riusciremo a dar filo da torcere a tutti, obbiettivo della stagione è confermarci come il Team più forte d'Europa, quindi occhio agli Ungheresi (che stimo molto) del Team Kiraly, e ai soliti fortissimi inglesi dello Swat Team. Dobbiamo confermare questo risultato, per presentarci agli Americani con un bel biglietto da visita, giusto Raga ? Comunque siamo partiti bene infatti in questa stagione (2005/2006) abbiamo già vinto agli Italian Open, secondi ai Croazia Open, primi all'Internazionale di Ala, ora ci attendono alcune belle prove piuttosto toste, Forza raga.
Chi vuol venire ad Atene, lasci qui il suo commento ! confermata la presenza di Andrea Bompani, Andrea Lucchese, Gianluca Guzzon, Vincenzo Lauriola, Lucia ed Elena che sono la mia mogliettina e la morosa del Guzzo, in forse Domenico De Marco (dai Mimmone vieni con noi).

06 gennaio 2006

3-2006) INTERNATIONAL ROOM - WELCOME FRIENDS !

Dear WAKO people, fighters, coaches, president or simply kickboxing friends you're welcome here ! All our friends from all over the world can "post" their questions, opinions or simply their hello in this area, so please come in !
In this place I will insert a new picture 3 times for month, when You post a message, I put here your photo ...
The first photo was my friend Roy Baker, the second was my friends Martin and Christine Mc Mahon, and from Ireland too now is the time for Colin "Shoggy" O'Saughnessey
This year the 11° Bestfighter will be in a NEW beautiful place/town, Salsomaggiore Terme (half an hour from Piacenza) in a big sporthall, we have 2 NEW Team Competition one for Kadets (13/15 years) and one for Juniors (16/18 years), not only, we have a NEW cash/money/prizes amount 10.200,00 euro, the biggest in Europe.
Ok my friends, please post your opinion, thank you, bye bye Gianfranco Rizzi
oh ragazzi, anche noi possiamo scrivere qui, soprattutto se qualche amico ci scriverà dall'estero potremo rispondergli, però qui facciamolo solo in inglese, se ce la faccio io (anche se non correttamente) ci possono riuscire proprio tutti, ha ha ha

05 gennaio 2006

2-2006) - Golden Belt - Chi ci sarà del Team ?

Sta per arrivare il primo Torneo Internazionale dell'anno, sarà a Mareno di Piave (TV) il 28 e 29 Gennaio. Chi sarà presente del Team Bestfighter ? Ragazzi e ragazze del Team, adesso è urgente sapere chi ci sarà di sicuro, anche per organizzare la squadra di touch/score ... forza confermare

01 gennaio 2006

1-2006) Anno Nuovo - WE LOVE THIS GAME !

Inizia un nuovo anno, ma la nostra passione resta immutata vero ? Io amo la kickboxing ! Ma sbaglio o non vi siete ancora ripresi dai brindisi ... dai raga da domani si torna a lavorare (almeno per me). Ho parecchia voglia di scambiare un pò di colpi ... mi son fermato una settimana, sinceramente ci voleva, ma adesso la kick già mi manca .... WE LOVE THIS GAME !