15 gennaio 2006

6-2006) TORNEO EXTREME FIGHTERS


Eccoli qui, Mimmone e Adriano, due azzurri, due ottimi atleti, due bravissimi ragazzi, che anche questa volta hanno saputo dimostrare, e non solo sul tatami, tutti i valori etici e morali, che le nostre discipline hanno nella loro filosofia. Non tutti e non sempre riescono a evidenziarli, ma loro l'hanno fatto alla grande. Sono riusciti a trasmettere a tutti gli altri presenti, non solo le loro tecniche sopraffine, ma anche il rispetto di sè stessi, dell'avversario, e delle regole. Ancor più importante il rispetto per chi non è ancora bravo come loro, combattendo senza picchiar duro, anche a costo di beccarsi qualche colpo in più dalle cinture basse (un must), è in questo modo che sono riusciti ad entusiasmare tutti, bravi !

Bello ! congratulazioni alla società Extreme Fighters di Castelsangiovanni, all'organizzatore Stefano Rizzi e ai suoi collaboratori. Mi aspettavo un pò più partecipazione ma tuttavia è stata una bella gara, bei combattimenti in tutte le classi, dai cadetti (sempre pochini), alle cinture basse che cominciano a mimare i più esperti abbastanza bene, alle cinture alte che, a tratti hanno sfoggiato tecniche davvero sopraffine; il torneo è stato nobilitato anche dalla presenza del plurititolato Domenico De Marco e dal fresco campione del mondo Adriano Passaro (nella foto sopra). Nell'altra foto ho scelto questo podio con quattro donzelle, sono brave, sono belle, sono simpatiche ... che si vuole di più ?
presto qui risultati della gara
Peccato che nessuno dalla toscana si sia fatto vivo... è un fatto strano, vi si aspettava ragazzi ! Così come è strano che i maestri dell'emilia romagna, che spesso si lamentano del fatto che ci sono poche gare e magari lontanissimo, quando gli vengono proposte vicino (in regione), non si fanno vedere lo stesso, eppure vi avevo informati con ragionevole anticipo, ma tant'è forse bisognerà organizzare direttamente nei cortili di casa, oppure perchè non cominciate ad organizzare voi stessi ? Così poi saprete come è gradita la partecipazione delle scuole di tutti i colleghi, a parziale soddisfazione degli sforzi organizzativi ... Cerchiamo di perdere la triste abitudine di criticare e basta, cerchiamo invece di essere più costruttivi e partecipativi ! Chiaro che se noi dedichiamo i weekend ai cavoli nostri, non possiamo aspettarci che i nostri allievi partano per andare a farsi le gare da soli! Non lo dico in tono polemico, mi ci metto dentro anch'io, ma diamoci una mossa ! Presenti solo le società piacentine e qualcuna di Parma, poi solo alcuni club dalla Lombardia, che ringraziamo vivamente e speriamo siano stati bene; niente dal resto della regione, suvvia possiamo e dobbiamo fare di più ! Alla prossima, Gianfranco Rizzi.

48 commenti:

enrico ha detto...

beh riguardo alla gara di ieri devo dire che la finale dell'open ( ribatezzata isola dei famosi ) è stata proprio bellina ....cmq GRAZIE VINCE....

Marco Magliano K1 CUSLEY ha detto...

Sono felice che la gara sia andata bene, specialmente per Stefano che mette sempre il cuore in queste cose.
Purtroppo io , pur essendo invitato da Setfano, non ho potuto intervenire perchè ero a Roma insieme a Peter Aerts con il quale ho stretto amicizia e fatto un'intervista esclusiva che vedrete sul web a breve.....Però a Stefano i Tatami x la gara glieli abbiamo prestati noi dello CSEN Parma....credo che non sia poco!
Ciao a presto, Marco.

Anonimo ha detto...

Erry scusa ancora per la cena....w l'inzuppo!!!

enrico ha detto...

cmq ragazzi la cosa piu bella di ieri è stato vedere quel ragazzo cintura arancio ,che si è misurato con MIMMO-NAPO ORSO CAPO-DEMARCO Ffelicissimo dopo l'incontro di aver tirato contro il suo idolo ...è uscito dal palazzetto dicendomi' però la prossima volta cercherò di fare meglio ' .....MIMMO sei un eroe...
invece ADRIANO -ALFA ALFA- PASSARO ha segnato un altro cuore , infatti alla mia richiesta di intervento per curarlo dopo uno splendido KING KICK ( ovvero calcio nei marroni ) una ragazza del pubblico era con la mano alzata pronta a prodigarsi...pure lei uscendo dal palazzetto si è giustificata con me ed il suo ragazzo dicendoci ' beh insomma è un bel ragazzo e poi è campione del mondo mica uno qualunque'....o ragazzi I LIKE THIS SPORT ....BACI A TUTTI E VIVA L'INZUPPO

Gianfranco-Coach ha detto...

wè ma come siete diventati "passerA sensibili", o forse li siete sempre stati ? ! ?

Bè si l'isola dei famosi è stata davvero bella, soprattutto quando il passero ha smesso di temere il più "anziano" (scusa mimmoneee), e si è ricordato di essere campione del mondo.

Per Marco,
Stefano l'organizzatore, ti avrà già ringraziato, ma ti ringrazio anch'io per avergli prestato i tatami, però scusa se te lo dico, ma mi pare che l'utilizzo del blog, da parte tua sia molto spesso, più un promo x te stesso che due chiacchere tra amici, ma forse mi sbaglio e se è così ti chiedo già scusa, ciao Marco.

Anonimo ha detto...

Ehi Mimmo,al Golden Belt ce la scambiamo la conchiglia,non si sa mai che la tua porti fortuna!!!!!!

Marco Magliano K1 CUSLEY ha detto...

Semmai promuovo le iniziative di cui mi faccio promotore.
Non ho mai fatto pubblicità a me stesso come persona, non ne ho motivo ne desiderio.
Ti sbagli.
Saluti a tutti, Marco.

Marco Magliano K1 CUSLEY ha detto...

Chi ha vinto l'open quindi? Mimmo o Adriano?

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo....Mimmo ci scambiamo la conchiglia solo se nella tua si sente il mare!!!!!!!
Ciao

Anonimo ha detto...

Hai ragione Manu,ma sai com'è non tutti i soggetti sono uguali e per Mimmo fiori e cioccolatini sono troppo scontati...!

Anonimo ha detto...

Ooooooooolà!!!!!!Finalmente Guzzo!!!!Stavo proprio aspettando il tuo commento....!!! :)
Per la precisazione le foto in pullman rigurdano l'ascella(tuonante) di Snake...e comunque il periodo delle foto hard è passato da un pezzo...ora va di moda il FETISH...Saluti

Anonimo ha detto...

Io ho vinto,erika seconda,Serena ha vinto sia light che semi,Adri ha vinto la sua categoria,andrea ha tirato in 2 categorie,una l'ha vinta e l'altra mi sembra secondo,Romano(w la France)ha tastato il destro di Graziano...
Il vince ha vinto 2 categorie ed in una ha battuto Graziano in finale...tu potevi fare 1 giretto

Anonimo ha detto...

ahahah!! Bello qsto scambio d conkiglie!! Adesso xò mi avete fatto venire voglia, cerkerò qualcuno ank'io!!
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Grazie Guzzon sputtanami pure anke sul blog!! Sì sto sempre col gallese e la cresta gliela lascio xkè se la può permettere!!

enrico ha detto...

allora ..per marco ..l'open l'ha vinto il mimmo...x il guzzo .... il roman ha vinto la sua categoria , lucchini ha vinto nel light e se c'eri tu potevi misurarti con lui grand interegional champion e cmq devo dire che ci sono mancati i tuoi volteggi sul tatami e pure quelli del bompo ...... e voglio spendere una parola anche per la manu che ha vinto l'open arbitrale complimenti manu come al solito un arbitraggio impeccabile .

Gianfranco-Coach ha detto...

Per Marco, SCUSAMI ... mi sono davvero espresso male, hai ragione infatti intendevo proprio dire come hai precisato tu, mi riferivo ovviamente alla promozione delle tue iniziative, non certo a un promo personale, fatti vedere quando puoi, ciao Gian

Gianfranco-Coach ha detto...

Credo che nel complesso sia stata veramente una bella garetta, ci voleva solo un pò più partecipazione, ma è bello che anche i ragazzi all'inizio della loro carriera agonistica abbiano la possibilità (come è successo a Castelsangiovanni) di potersi misurare anche con i campioni. E' soprattutto ammirevole che le cinture basse, abbiano saputo cogliere questa possibilità che gli si è presentata, partecipando all'open con rispetto, ma senza paura. E sono stati grandi i due azzurri a non infierire, proprio come sanno fare i campioni di vita (non solo di sport) BRAVI !

enrico ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ohi COSTANTINO!!!!!! Ma va via!!!!!!!!che pirla...! :)

Anonimo ha detto...

Guzo tranquillo che l'Orla non se la prende di sicuro..lo sappiamo benissimo quanta passione metti nel tuo hobby preferito:quello di "sparare" c.....e!
Ci sei stasera grande istruttore o il rigido tempo ti blocca nel cremonese?

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione,non c'è rimasto più nessuno...
Una risposta te la posso dare perchè a volte negli spogliatoi se ne parla.I motivi principali sono due:1)molti non ne hanno più voglia e,se smette uno,smettono anche gli altri dello stesso gruppo
2)il turno delle 20 per molti è troppo tardi perchè si è a casa non prima delle 22.Per non parlare del venerdì sera poi..(va beh,io inizio a lavorare alle 19 e devo saltare anche il turno prima)c'è chi dice che una volta uscito dal lavoro è già entrato nella mentalità week-end e di protezioni non ne vuole sentire parlare!
E anche per il mercoledì vale lo stesso discorso...
Io penso che se ci si vuole allenare bene e imparare qualcosa,bisogna allenarsi con quelli bravi e che hanno quel minimo di esperienza e non farsi problemi di orari e se c'è o non c'è l'amico/a!!!

Marco Magliano K1 CUSLEY ha detto...

Ciao raga!
Io credo che il problema nn sia della yama arashi ma un problema comune che oggi propone il ns settore.
Purtroppo oggi, lo possiamo vedere in tutte le manifestazioni, gli agonisti stanno calando, questo secondo me è dato da una miriade di fattori e non solo come dice giustamente il guzzo, di distanza da percorrere.
Oggi sbattersi per allenarsi 3/4 volte a settimana, prepararsi con allenamento e alimentazione, partire la domenica mattina all'alba ha insito una pigrizia in molti ragazzi che preferiscono praticare oggi la Kickboxing, nelle sue svariate forme, a livello di fitness.
Quante ragazze avete in palestra? ormai nei miei corsi coprono il 40/45% degli iscritti, questo è positivo , ma quante hanno intenzione di fare agonismo o solo guanti seri in palestra? poche vero?
Oggi dobbiamo abituarci all'idea che la Kickboxing proprio perchè è praticata in strutture fitness come le palestre, sta assumendo un'identita sempre meno marziale (anche se probabilmente non l'ha mai avuta se andiamo ad analizzare la parola marziale....) e sempre più fitness.
Lo scorso weekend a Roma ho partecipato allo stage di Peter Aerts, mi sono divertito molto ma quando le ragazze presenti prima dello stage dicevano "si faccio la kick, ma però quella aerobica", capisci come ormai la kick sta divenendo questo purtroppo e per fortuna nello stesso tempo.
Quindi , sempre secondo me, dovremo convivere con questa realta e cercare, come probabilmente già fate, di curare l'orto ancora verde dei pochi agonisti che ci sono, coccolandoli e cercando di spronarli il più possibile a dare di più ma senza esagerare perchè , ed è così, poi abbandonano!
Quando il karate è approdato in Italia tra il 50 e il 60 le palestre erano piene di atleti, 50760 persone per corso erano la norma, poi dopo il periodo di transizione, ora nelle palestre di karate il livello medio di partecipanti è 12/15 unità, dobbiamo forse pensare che fra qualche anno questo sarà il ns destino e quindi è ora il momento di curare tutti i dettagli della ns disciplina facendo rispettare ma allo stesso momento far godere dei benefici che la ns disciplina provoca come forma fisica, benessere psicofisico ecc....e forse, magari sbaglio, tralasciare un po' l'aspetto agonistico o meglio, renderlo meno importante nell'aspetto generale della disciplina, altrimenti avremo tanti trentenni rotti e scontenti nel nostro futuro che praticheranno per soli 4/5 anni, mentre dobbiamo cercare di creare persone che nella kickboxing trovano una valvola di sfogo ed una forma di allenamento che può durare per molto tempo in modo da far trasmettere questi valori anche poi ai loro figli ecc....così secondo me si crea il vivaio che oggi sta andando scemando.
Domanda: quanti genitori ex-calciatori vedete portare i figli alle partite di pallone o a giocare? Tanti !!!!!
Se continuiamo così quanti ex-kickboxers vedremo portere i loro figli a vedere gli allenamenti o le gare o a praticare? forse pochi....!
Ciao a tutti!
Marco.

Anonimo ha detto...

Cavoli Guzzo te li ricordì quei mercoledì da "leoni"?Io avevo 15 annie tu eri appena arrivato alla yama...ammazza che allenamento che si faceva!Mi ricordo che io e Mattioli odiavamo i mercoledì,più che altro eravamo "terrorizzati" quando sul tatami si presentavano:Amisani,Grasselli;Lucchini,Graziano,Scolari..eccc..e quel tremendo circuito che ti spaccava le gambe prima delle 20 riprese e,x finire,ciliegina sulla torta:riprese al sacco da 30 sec...!!!!xò mi mancano quei mercoledì,anche se,ogni volta, finito l'allenamento io e Mattioli fuori dalla palestra ci dicevamo sempre:"Ma chi ce lo fa fare!!A venerdì,notte..."
Ciao Gian,a venerdì!

Gianfranco-Coach ha detto...

Bello ragazzi sentirvi così motivati, vi prendo in parola !
Però attenzione a voi sfugge qualcosina, proprio per andare incontro ad alcune problematiche dei tempi attuali, che avete evidenziato prima, ho ritenuto di suddividere anche gli allenamenti per x agonisti. Infatti avrete notato che i più giovani (junior) il mercoledì si allenano alle sei e vi assicuro che lavorano con impegno x un'ora e mezza.
Non li vedete perchè voi invece venite alle otto, ma ci sono. Inoltre il sabato pomeriggio caro Guzzo, tu non puoi venire per motivi di lavoro, ma c'è sempre un gran bel numero di ragazzi e ragazze che si allenano. Per quanto riguarda la gestione dell'allenamento del MERCOLEDì sera, io ci sarò come prima, a patto che anche voi ci siate SEMPRE come prima, non ha senso fare un circuito, una volta e poi la volta dopo essere assenti ! diventa solo una fatica inutile ...
Ma comunque è bello leggere la vostra voglia, motiva anche me, ancora di più .... e ve ne accorgerete, ma d'ora in poi guai a chi manca e come dice il valla BOIA CHI MOLLA !

Gianfranco-Coach ha detto...

Ben detto Guzzo, chi combatte deve venirsi ad allenare anche il mercoledì, ci proviamo dai ...

Manu sii felice, noi lo siamo per il tuo rientro :-)

Anonimo ha detto...

Ciao raga,
Oggi è mio primo messagio su questo blog che è fatto benissimo (complimenti!). Cio che mi ricordero di questo torneo è di mai sottovalutare una persona più piccola di se soprattutto quand ti fa vedere le stelle dopo un minuto di combatimento :p . Senno son felice di aver vinto nella mia categoria e provero a fare meglio nelle cinture alte la prossima volta. Un'ultima cosa: volevo felicitare Adri e suo avversario durante la finale che ci hanno offerto uno spettacolo impressionante.

Ciao

enrico ha detto...

oila è arrivato anche il Roman...ben venuto ...cmq leggendo i vostri post mi sta ritornando la voglia...mi sa che è ora che il più GROSSO massimo della storia dlla yama ricominci ad allenarsi ...ci vediamo venerdi alle 20.00 sempre che mi lasciate almeno 2metri quadri di tatatmi visto la stazza...A VENERDI .......

Gianfranco-Coach ha detto...

sicuro di essere il più grosso ?
evvai enricoooo, ci serviva giusto un "sacco pesante" ... bacino

Gianfranco-Coach ha detto...

Benvenuto Romano ! grazie per i complimenti, se il blog ti è piaciuto davvero, torna ancora a scriverci.
ve lo presento:
Roamano alias "Romain" il nostro pointfighter transalpino, cintura bianca di kickboxing, che a castelsangiovanni ha vinto i +80 nelle cinture basse. In realtà è un karateka, ma da quando ha visto il semi contact, se ne'è innamorato, e ha deciso di diventare il fighter francese col blitz più veloce d'Italia ! ciao

Anonimo ha detto...

Torno stasera Snake e non ho piu male al ginocchio :D. Potro mostrarti cos'è una gamba pericolosa.
Ciao

enrico ha detto...

aia caro snake qui si tratta di sfida italo/francese ,mi raccomando tieni alto l'onore dell'italia e soprattutto della MAGOZIA......viv la magoz

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, ho scoperto questo blog e devo dire che mi è proprio piaciuto.
Complimenti al maestro per l'ottima idea!
Finalmente il mio ginocchio è in via di guarigione, così la settimana prossima potrò tornare ad allenarmi con voi.
Confesso che mi siete mancati...
A presto.
Marco.

enrico ha detto...

he caro snake ( e caro si fa per dire) volevo venire questa sera ,ma oltre che essere di baby sitter sono a piedi visto che è da stamani che la macchina non parte...cmq...visto che oramai mi hai rubato il lavoro e fai il taxista potresti venirmi a prendere tu ed allora come una volta ....SCHIACCEREMO LA BISCIA.....

Gianfranco-Coach ha detto...

Woilà ... signore e signori, un bell'inchino ! Marco è l'"avvocato", un gran bel partito, ma non solo, è anche l'atleta che in oltre dieci anni, ha collezionato meno assenze in assoluto. Ha proprio dovuto lacerarsi un legamento del ginocchio (in gara a Copparo) per fermarsi due settimane. Ma LUI sta sorprendendo anche lo specialista, con un recupero fuori dal comune, congratulazioni vivissime, ti aspettiamo, anche tu ci sei mancato ! ciao e a presto, gianfranco

Anonimo ha detto...

Ciao Bruno,
Volevo intervenire perché tua esperienza è simile alla mia. Infatti per 6 anni facevo sia calcio che karaté e alla fine mi son dedicato soltanto al karaté e come te provo molto piu piacere a fare un allenamento di karate o kickboxing che di fare una partita dii calcio.
Ciao

Gianfranco-Coach ha detto...

Ciao Bruno, bello sentire qualche voce che si alza a testimonianza dello sport inteso come piacere o passione o addirittura come strumento di crescita e realizzazione personale, senza che sia il "dio vil denaro" a tirarne le fila. Nella nostra disciplina è così, ma purtroppo non per tutti.

GUZZO ! dopo tutti gli stimoli che hai lanciato, stasera non c'eri ! bè noi ci siamo allenati, e domani ci sarà mezza nazionale in palestra.. fà un pò te ...

Gianfranco-Coach ha detto...

Hei Romain la prima sfida con snake l'hai vinta tu ! tu c'eri e ti sei impegnato alla grande, ti è piaciuto l'allenamento ?

Anonimo ha detto...

Guzzo sei veramente una...NERCHIA!!
(come mi ha insegnato il buon Teo Lidi)
P.S. ma almeno l'11 di giugno hai intezione di presentarti o tiri il bidone anche lì!!!

Gianfranco-Coach ha detto...

Anto, se snake facesse un bidone l'11 giugno sarebbe molto più grave che saltare un allenamento, e soprattutto credo che poi qualcuno gli sparerebbe !

Guzzo, vedi di farti perdonare, non perderne più nemmeno uno !

Gianfranco-Coach ha detto...

hei snake, dicci la verità quest'arringa te la sei fatta scrivere dall'avvocato :-) Vabbè scherzi a parte lo so che con la nebbia è dura, e confermo che mi aveva mandato l'sms (però l'ho visto dopo l'allenamento); dai ci si vede domani ...

Gianfranco-Coach ha detto...

Wè ciao Freddy, non c'è problema, sarà per gli altri Tornei in programma, sapete che è un circuito di tre, e quindi ce ne sono ancora due ... a presto amici

Marco Magliano K1 CUSLEY ha detto...

Ciao Guzzo,
confermo quanto dici, venerdi sono dovuto andare a Pontenure per fare una lezione, 1 ora di macchina Fidenza-Pontenure e 1 ora per il ritorno, ed è la via emilia!!!
Cavoli da noi quando scende non perdona e poi verso le 23 c'era anche un po' di brina....ale!
Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Per snake:
ciao Luca, torno domani sera perché non ce la faccio proprio più a stare fermo: ho troppa voglia di tirare!!!!!

Per tutti gli altri:
confermo che l'arringa difensiva del Guzzo è tutta farina del suo sacco; evidentemente a furia di frequentarmi sta imparando il mio mestiere....

Gianfranco-Coach ha detto...

Marco, che è successo ? pensavo di vederti ieri sera, complicazioni ?

Ohhh Anto ! guarda che è una settimana che non ti alleni ! Prima fai le romanzine e poi non ti presenti ! azzarola ! hei per caso sei malata ?

Snake, lo so che dall'avvocato c'è tanto da imparare, non è che per caso vuoi premunirti ed entrare anche tu in quel gruppo che vorrebbe commissionargli un divorzio collettivo per risparmiare sulla parcella? da parte tua sarebbe proprio in grande anticipo (da vero blitzomane), visto che devi ancora sposarti !

Anonimo ha detto...

ebbene sì, avete scoperto a cosa è servito l'infortunio al ginocchio...
no, scherzo, è solo che mi è capitata fra capo e collo una serie di impegni mostruosi (stanotte l'ho praticamente passata in ufficio)e dovrò posticipare il mio rientro alla prossima settimana.
comunque non preoccupatevi che ho già ricominciato a "sgambettare" e pare che la gambetta ci sia ancora.
A presto, anche perché, torno a ripeterlo, mi manca troppo la palestra!

Anonimo ha detto...

Eeeeehhhhh nò!!!!!!caro Rizzi!!!!!!!facciamo corna...,che malata!!!Oggi ho fatto 1 esame!!
Tra 1 ora spunto in palestra e cmq non è ua settimana che non mi alleno!

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo:Cavoli,sempre a darmi dei nomi!!!Me li tiri dietro come se fossero cioccolatini!!!!
P.S.Scherzo...:D

Gianfranco-Coach ha detto...

Raga qui l'argomento Extreme Fighters sembra essersi chiuso quindi, ci spostiamo nel nuovo post dedicato agli "yamarashini" e a tutti i pointfighters, agli allenamenti, alle tecniche sperimentali .... e perchè no a quello che ci piace.