21 gennaio 2006

7-2006) Un sabato alla Yama, ...emozioniiii

Una decina di giorni fa: l'Alessia che mi scrive un'e-mail dove mi chiede se può venire a trovarmi un sabato, io che naturalmente rispondo di si, poi Lei che mi chiede se il sabato 21 andrebbe bene, io che rispondo di si, infine l'Alessia che mi chiede se può portarsi qualche amica, ed io che comincio a diffondere la notizia.
Morale in una settimana si è concretizzato tutto. Infatti oggi alla Yama Arashi, eravamo più di 40 persone, ci siamo allenati di brutto, quanti round ? bhooo ho perso il conto, ma comunque circa tre ore, senza pause. Beeeepppp due minuti di lavoro, beepp 1 minuto di riposo, beeeeppppp .... il fantastico susseguirsi delle riprese, bellissimo. Perchè tanto entusiasmo? Giusta domanda perchè in fondo lo facciamo tutti i sabati, ma questa volta sul tatami e sul ring c'era così tanto talento che ... dio che bello !
Solo per la cronaca, Emanuela Amisani, Maurizio Bertoldi, Letizia Bitozzi, Manuela Fugazza, Alessia Gaietto, Annalisa Ghilardi, Dario Grasselli, Claudia Matiuzzi, Adriano Passaro, Elio Pinto, Barbara Plazzoli, Paola Torrente, Massimo Valla; questi sono tutti azzurri o lo sono stati ! Campioni di semi-contact, di light, di full e di kick, per tutti i gusti, tutti insieme ! La conoscenza così approfondita della materia, le sofferenze conosciute e patite in nazionale, la certezza che l'altro ti capisce, che sa tutto di te perchè ha vissuto le stesse cose sulla propria pelle, quelli che si sono ormai ritirati che si prodigano per incoraggiare quelli che devono ancora esplodere in tutta la loro bravura. Una vera sinfonia di emozioni, siamo stati proprio bene. Voi che ne pensate ?
Chi ne ha tratto beneficio ? Bè io per primo, che piacere scambiare con loro ! E poi ? Poi i miei allievi che possono migliorarsi attraverso questi sani confronti, e poi ? Direi che anche tutti gli altri ragazzi e ragazze che ci vengono a trovare per allenarsi con noi, da Brescia, da altre palestre di Piacenza, da Parma, da Fidenza, da Castelsangiovanni etc ... credo sia stata una bella esperienza anche per loro.
Dopo l'allenamento due chiacchere, poi la doccia, e quindi si è cominciato a scappar via, chi per gli impegni di lavoro, chi per la parecchia strada da fare, con gli ultimi rimasti si è fatta una fotina che ci vede tutti sconvolti, tranne alcune bimbe che si sono sistemate per benino; ma è uscita una bella cosa... si è già fissato l'appuntamento per un altro sabato in febbraio e quella volta dopo le botte invece di scappare andremo a farci una bella mangiata tutti insieme.
Grazie raga, Gianfranco

6 commenti:

Gianfranco-Coach ha detto...

Bellà lì, grazie Maurizio e grazie Manu, i vostri messaggi sono la conferma che non ho sognato; è stato davvero bello

enrico ha detto...

beh devo dire che non potevo trovare giornata migliore per infilare i guanti dopo un anno e mezzo....sono morto ...ho dormito per quasi 12 ore filate dopo l'allenamento anche se ovviamente non ho fatto tutte le riprese che hanno fatto gli altri presenti nella " fossa dei leoni " di sabato , ma mi è servito per farmi tornare la voglia di sudare edun grazie in particolare lo devo fare a Dario , il vederlo li ancora presente e sempre con il suo modo di fare immutato dopo tutti questi anni mi ha ridato una carica alle batterie .....GRAZIE DARIONE e grazie a tutti di non avermi picchiato troppo ...I LIKE THIS SPORT....

Marco Magliano K1 CUSLEY ha detto...

beh il Mauri al telefono era entusiasto quindi penso che sia stata davvero una bella giornata.
Complimenti x l'iniziativa ma sopratutto complimenti agli intervenuti "stranieri" che non hanno avuto problemi a fare della macchina!!!! la prox volta se riesco vengo anch'io!
Ciao!

Gianfranco-Coach ha detto...

Ciao Claudia "Matiuz", ci sei venuta a trovare sul blog anche tu SMACK, che bello, hei grazie per il complimento, azzarola avessi una decina d'anni meno ...

Ma si ... sembrano davvero tutti contenti, in verità è stato proprio un gran sabato.

Guzzo, guarda che la domenica è un tantinello + complicato, perchè in realtà, facendo il sabato, quando si finisce si può anche far tardi in autostrada che poi la domenica la gente può dormire ... però lascio fare a voi ...

enrico ha detto...

ecco adri questa è la foto di alfa alfa

Gianfranco-Coach ha detto...

Per Adri, eh no ! guarda che io ho detto solo una decina d'anni in meno, con venti in meno come te, si è troppo bimbetti per la Matiuz ! ha ha ha

Grande ALE ! se ti metti a vincere anche nel semi, saran guai per tutte. Grazie a te di cuore, mi fa solo piacere quando mi vieni a trovare, e non è solo una questione di talento, ma è che sei proprio una bella personcina.

ICO ... ma chi è alfa alfa ? !

Joker ... sempre benvenuto,
ciao a tutti